Primavera 1
Primavera 1, giudice sportivo: fermati cinque giocatori e due dirigenti
I provvedimenti dopo la trentesima giornata
Archiviata la 30a giornata del Campionato Primavera 1 Tim, nella giornata odierna è arrivato il bollettino del Giudice Sportivo. La Lega Serie A, come di consueto, questa mattina tramite il suo sito ufficiale ha pubblicato un comunicato con l’elenco dei provvedimenti imposti dal Giudice Sportio dopo le gare del weekend. Saranno “solamente” cinque i giocatori che non potranno prendere parte al prossimo turno di campionato. Firman dopo aver preso un cartellino giallo nei 90′ è stato espulso al termine della partita per aver rivolto un gesto volgare nei confronti di un avversario. Marcolini ha terminato la sua partita nel primo tempo per un grave fallo di gioco. Ai due calciatori di Juventus e Cagliari si aggiungono i tre diffidati che sono stati ammoniti: Cichella (Frosinone), Konate (Cagliari) e Ruggeri (Lazio). Anche in questa giornata non è stato allontanato nessun allenatore dal terreno di gioco, sole due ammonizioni. Chi è stato allontanato, invece, è un dirigente dell’Hellas Verona; mentre uno del Cagliari è stato multato per aver contestato in maniera poco educata l’operato arbitrale. Di seguito il referto del Giudice Sportivo.
Primavera 1: i calciatori squalificati
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE
FIRMAN Andriy (Juventus): per comportamento non regolamentare in campo (Prima sanzione); per avere inoltre, al termine della gara, rivolto un gesto volgare nei confronti di un calciatore della squadra avversaria.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
MARCOLINI Diego (Cagliari): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CICHELLA Matteo (Frosinone): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
KONATE Ismael (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RUGGERI Fabio Andrea (Lazio): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).
Primavera 1: situazione allenatori
Nessun allenatore espulso nella trentesima giornata del campionato Primavera 1. Sono però due quelli ammoniti. Di seguito l’elenco.
AMMONITI
TERZA SANZIONE
BOSI Giovanni (Atalanta)
PRIMA SANZIONE
BREVI Oscar Arnaldo (Monza)
Primavera 1: sanzioni anche per due dirigenti
Non solo giocatori, ma dal Giudice Sportivo sono arrivate anche squalifica e ammenda a due dirigenti.
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
MARGIOTTA Massimo (Hellas Verona): per avere, al 46° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale. In questo caso sono interessate Hellas Verona e Cagliari.
NON ESPULSI
AMMENDA DI € 1.000,00
MUZZI Roberto (Cagliari): per avere, al termine del primo tempo, al rientro negli spogliatoi, contestato l’operato arbitrale rivolgendo espressioni irriguardose al Direttore di gara.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook