Primavera 1
Primavera 1, Frosinone-Juventus 0-0: le squadre chiudono con un pari
In campo la sfida tra ciociari e bianconeri
Quest’oggi alle ore 13:00 al Centro Sportivo di Ferentino andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Frosinone e la Juventus, valida per la 34esima giornata del campionato Primavera 1 Tim. Segui la gara in diretta sul nostro sito.
La cronaca di Frosinone-Juventus Primavera
FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Frosinone-Juventus.
7′ – Tentativo di Luna dopo un erroraccio di Firman; palla per l’attaccante ciociaro il cui tiro da centro area viene deviato in corner da un difensore della Juve.
10′ – OCCASIONE FROSINONE! Luna controlla la palla in area, appoggio per Boccia che calcia con violenza. Ottima risposta di Zelezny, palla in calcio d’angolo.
17′ – Tentativo di Ripani di controbalzo da buona posizione. Palla alta di poco.
21′ – Ancora Juventus in avanti, ci prova Firman dal limite dell’area. Conclusione centrale, para Lagonigro.
22′ – Compare al Centro Sportivo Ferentino anche Paolo Montero. Il tecnico, squalificato, è sostituito in panchina dal secondo Spanò. Montero, dopo l’esonero di Massimiliano Allegri di ieri, è vicino a traghettare la Juventus dei grandi nelle ultime due giornate di campionato.
32′ – Poche emozioni in questa prima mezz’ora di gioco. Dopo un buon avvio del Frosinone, la Juventus sembra aver preso le misure. I bianconeri però faticano a rendersi pericoloso dalle parti di Lagonigro.
38′ – Buona azione della Juventus, palla a destra per Savio che ripropone al centro per Scienza. Conclusione di prima intenzione, palla molto alta.
42′ – Bella azione della Juventus, palla filtrante per Crapisto che prova la conclusione ma è perfetta la chiusura di Alessandro Romano in diagonale.
45′ – Senza recupero, termina la prima frazione di gara.
46′ – Ripresa la gara a Ferentino.
50′ – Buona azione del Frosinone, la palla termina sui piedi di Selvini che controlla e calcia dall’interno dell’area di rigore. Palla alta.
55′ – OCCASIONE FROSINONE! Cross di Selvini dalla trequarti, sbuca sul secondo palo Boccia che tutto solo sfiora solo la sfera senza riuscire a deviarla alle spalle di Zelezny.
56′ – Triplo cambio per la Juventus. Pagnucco, Florea e Finocchiaro prendono il posto rispettivamente di Giorgi, Ripani e Crapisto.
59′ Ammonito Florea, appena subentrato.
59′ OCCASIONE FROSINONE! Ancora caldo l’asse Selvini-Boccia. Arriva bene questa volta Boccia all’appuntamento con il pallone ma di testa mette sul fondo.
63′ – Buona azione di contropiede della Juventus, palla per Savio in profondità ma è bravo Lagonigro in uscita ad anticipare l’esterno bianconero.
65′ Buonissima opportunità del Frosinone, questa volta con la conclusione precisa a giro di Selvini. La palla corteggia l’incrocio dei pali ed esce sul fondo.
65′ – Un cambio per parte. Nella Juventus Grosso sostituisce Scienza già ammonito, nel Frosinone Vural lascia il posto a Molignano.
67′ – Ammonito Cesari.
72′ – OCCASIONE JUVENTUS! Finocchiaro, servito da un compagno, prende la mira e calcia in porta da ottima posizione. Lagonigro in tuffo intuisce e blocca la sfera.
74′ – Alessandro Romano lascia il campo ad Amerighi.
76′ – OCCASIONE FROSINONE! Boccia si invola verso la porta, rientra ma si allunga la sfera. Riesce ad appoggiare la sfera per Molignano che calcia, ottima la risposta di Zelezny.
77′ – Ammonito Amerighi per fallo in ripartenza su Owusu.
80′ DOPPIA OCCASIONE PER IL FROSINONE! Fallo laterale battuto velocemente da Luna, Selvini serve ancora Boccia; questa volta il centrocampista supera Zelezny in uscita ma è bravo Bassino sulla linea di porta insieme a Martinez a respingere. Poi la palla arriva sui piedi di Selvini che calcia ancora in porta, ancora Bassino sulla linea di porta salva. Poi ultimo tentativo di Luna, rimpallato.
82′ – Ultimo cambio per la Juventus. Pugno sostituisce Mancini.
86′ – Altro cambio per il Frosinone. Milazzo prende il posto di Boccia.
90′ – Assegnati cinque minuti di recupero.
90’+5 – FISCHIO FINALE! Non si va oltre il pareggio a reti bianche tra Frosinone e Juventus, ultima giornata del campionato Primavera 1. I ciociari, già retrocessi aritmeticamente, hanno provato a trovare la vittoria ma hanno trovato un ottimo Zelezny davanti a loro. La Juventus invece chiude con un pareggio una stagione deludente, sempre lontano dalle zone play-off.
Il tabellino di Frosinone-Juventus Primavera
Marcatori:
Frosinone: Lagonigro, Romano R., Romano A. (74′ Amerighi), Petta, Vural (65′ Molignano), Zaknic, Selvini, Cesari, Boccia (86′ Milazzo), Luna, Cichella. A disposizione: Minicangeli, Stefanelli, Cichero, Rocci, Ferizaj, Ioannou, Aromatico, Antoci. Allenatore: Gregucci.
Juventus: Zelezny, Martinez Crous, Firman, Ripani (56′ Florea), Savio, Giorgi (56′ Pagnucco), Scienza (65′ Grosso), Bassino, Owusu, Crapisto (56′ Finocchiaro), Mancini (82′ Pugno). A disposizione: Vinarcik, Biggi, Di Biase, Ngana. Allenatore: Spano.
Arbitro: Sig. Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.
Assistenti: Sig. Vincenzo Andreano di Foggia e sig. Luca Capriuolo di Bari.
Ammoniti: Cichella (F), Scienza (J), Florea (J), Cesari (F), Amerighi (F), Martinez (J), Petta (F).
Espulsi:
Frosinone-Juventus Primavera, dove vederla in tv e in streaming
Quest’oggi alle ore 13:00 al Centro Sportivo di Ferentino andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Frosinone e la Juventus, valida per la 34esima giornata del campionato Primavera 1 Tim. La partita sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) o sull’app scaricabile gratuitamente sulle varie piattaforme di pc, smartphone e tablet. Inoltre troverete la cronaca live e il tabellino della gara sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.
Frosinone-Juventus Primavera, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Frosinone-Juventus, in campo questa mattina alle ore 11:00, sfida valida per la trentaquattresima giornata ed ultima della stagione regolare:
Frosinone (3-4-3): Palmisani; Zaknic, Cesari, Petta; A. Romano, Cichella, Boccia, R. Romano; Amerighi, Luna, Selvini. All.: Gregucci.
Juventus (3-5-2): Zelezny; Montero, Bassino, Martinez; Savio, Crapisto, Florea, Owusu, Pagnucco; Grosso, Mancini. All.: Montero.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook