Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, Bologna-Atalanta 3-2: felsinei aritmeticamente salvi!

In campo la sfida tra rossoblù e nerazzurri

Pubblicato

il

Bologna

Quest’oggi alle 15:00 al Centro Tecnico Niccolò Galli andrà in scena la sfida tra Bologna e Atalanta, gara valida per la 32esima giornata di campionato Primavera 1. Il match di oggi sarà sicuramente molto combattuto visto che entrambe le squadre sono ancora in lotta per i propri obiettivi. I padroni di casa del Bologna possono sorridere per due motivi: il primo è la grande vittoria sul Milan di mercoledì scorso, dove i rossoblù si sono imposti per 2-0 sulla compagine di Abate grazie alla doppietta di Ebone; il secondo è che il Frosinone ha perso lo scontro diretto con il Monza proprio ieri, e ora il Bologna si trova a +5 con una partita ancora in meno rispetto ai ciociari. Ciò significa che in caso di vittoria o pareggio contro gli orobici, la squadra di Paolo Magnani centrerebbe la tanto attesa salvezza matematica. In ogni caso, resta il grande lavoro fatto da allenatore e squadra che in questo momento vedono la salvezza molto più vicina.

Dall’altra parte l’Atalanta occupa la terza posizione ed è a -6 dalla Roma che ieri ha pareggiato 0-0 nel derby con la Lazio. Oltre che cercare di accorciare sui giallorossi, i nerazzurri vorranno vincere a Casteldebole anche per staccarsi dalla Lazio che è a pari punti con una partita in più. La Dea, inoltre, potrà giocare sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria esterna in cui si è imposta per 1-3 contro la Lazio. Al Niccolò Galli si prospetta una gara ricca di emozioni in cui entrambe le squadre scenderanno in campo con il coltello tra i denti per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi: il Bologna per la salvezza, l’Atalanta per consolidare i playoff. Una volta terminato questo turno di campionato rimangono soltanto altre tre partite, ovvero 9 punti. Non perderti le emozioni di Bologna-Atalanta Primavera e segui la cronaca live qui sul nostro sito MondoPrimavera.com.

INDICE
[toc]

Vlahovic - Atalanta Primavera

Vlahovic – Atalanta Primavera

La cronaca live di Bologna-Atalanta Primavera

1′ Fischia l’arbitro e inizia il match tra Bologna e Atalanta. Pomeriggio soleggiato a Casteldebole

1′ Primo possesso per i padroni di casa che con un pareggio o una vittoria potrebbero festeggiare la salvezza aritmetica.

5′ Fallo per il Bologna che può ripartire dalla propria metà campo.

7′ ATALANTA PERICOLOSA CON FIOGBE! L’esterno nerazzurro semina il panico nella difesa avversaria con una discesa palla al piede sulla sinistra. Contatto in area di rigore con Diop: l’Atalanta reclama il calcio di rigore ma l’arbitro lascia correre.

9′ Calcio d’angolo per la Dea.

13′ Squadre compatte che fanno molta densità a centrocampo.

14′ LA SBLOCCA IL BOLOGNA CON IL SOLITO RAVAGLIOLI! ROSSOBLU’ IN VANTAGGIO GRAZIE ALLA GIOCATA DI EBONE CHE TROVA RAVAGLIOLI DENTRO L’AREA CON UN RASOTERRA PERCISO. IL NUMERO 11 CONTROLLA E CALCIA SUL SECONDO PALLO SENZA LASCIARE SCAMPO A PARDEL!

16′ Grande esultanza dei tifosi rossoblù a Casteldebole che ora vedono la salvezza più vicina dopo il vantaggio di Tommaso Ravaglioli.

17′ Match iniziato con un ritardo di circa 10 minuti, per questo motivo non siamo ancora giunti alla metà della prima frazione di gioco.

19′ Intervento irregolare di Nezirevic. Calcio di punizione per la squadra di Bosi.

22′ Corner per i rossoblù.

26′ Altro scontro di gioco tra Diop e Fiogbe.

29′ Momento del match in cui l’Atalanta sta premendo sull’acceleratore per creare pericoli al Bologna. Vavassori e Fiogbe i miglior della Dea fino a questo momento.

30′ Fallo di Guerini su Ebone che viene ammonito. Buona chance su piazzato per i felsinei.

36′ RADDOPPIO ROSSOBLU’! GIOCATA DI MENEGAZZO CHE TROVA EBONE DENTRO L’AREA CHE E’ FREDDO SOTTO PORTA! 2-0 A CASTELDEBOLE E SALVEZZA AD UN PASSO!

38′ Bologna messo in campo in maniera perfetta fin qui da Mister Magnani. Con calma i rossoblù costruiscono e concretizzano.

39′ TENTATIVO POTENTE DI NEZIREVIC! Bravissimo Pardel a opporsi alla conclusione dell’ex Inter.

41′ Calcio di punizione per la Dea vicino alla bandierina del calcio d’angolo.

42′ ACCORCIA LE DISTANZE L’ATALANTA! STACCO DI TESTA PERFETTO DI TAVANTI SUL CROSS DEL COMPAGNO! SFIDA COMPLETAMENTE RIAPERTA AL TRAMONTO DEL PRIMO TEMPO!

43′ PAREGGIO IMMEDIATO DELLA DEA! UNO-DUE PAZZESCO DEI NERAZZURRI CON RICCIO CHE RACCOGLIE LA RESPINTA DEL PORTIRE SUL TENTATIVO DI FIOGBE E INSACCA! 2-2 A CASTELDEBOLE!

45′ Fine primo tempo al Niccolò Galli

46′ Ricomincia il match tra Bologna e Atalanta sul punteggio di 2-2. I felsinei guadagnerebbero la salvezza matematica anche con un solo punto.

53′ Dea partita più aggressiva rispetto al primo tempo. Il Bologna non deve perdere la concentrazione dopo la batosta subita nel giro di 120 secondi.

54′ Lancio impreciso di Rosetti per Ravaglioli che non può agganciare.

57′ Fase di gara in cui il Bologna cerca di impostare a centrocampo ma quando perde il possesso rischia spesso il contropiede immediato dell’Atalanta.

58′ ATALANTA VICINA AL VANTAGGIO! Cross di Bonanomi per Riccio che stacca di testa da due passi ma Bagnolini salva e mette in corner.

65′ Partita ancora in perfetto equilibrio quando sono passati 20 minuti dall’inizio del secondo tempo.

68′ Giovanni Bosi opera la prima sostituzione della partita: escono Bonanomi e Riccio per Cassa e Mensah.

70′ Ci si attende un finale incandescente a Casteldebole, con i padroni di casa che non devono perdere se vogliono raggiungere la salvezza matematica sull’ultimo posto, attualmente occupato dal Frosinone.

72′ Gioco fermo per una botta subita da Manzoni.

74′ Atalanta in zona d’attacco.

75′ Pronto un altro cambio tra le fila nerazzurre: è il momento di Obric. Esce dal campo Tornaghi.

76′ Anche Magnani decide di sostituire un giocatore: fuori Ravaglioli e dentro Mangiameli.

80′ Mancano 10 minuti più recupero quando siamo giunti all’80esimo minuto di gioco.

83′ Tiene botta la difesa rossoblù che in questi ultimi minuti sta reggendo il pressing alto dell’Atalanta.

85′ Magnani decide di mandare in campo Luca Lai al posto di Hodzic.

86′ ANCORA EBONE! IL BOLOGNA TORNA AVANTI E ORA E’ VERAMENTE A UN MILLIMETRO DALLA SALVEZZA! GIOCATONA DI MANGIAMELI CHE METTE IL FISICO CON LE SPALLE ALLA PORTA, SPONDA PERFETTA PER EBONE CHE NON LASCIA SCAMPO AL PORTIERE AVVERSARIO! DELIRIO A CASTELDEBOLE!

87′ Sostituzione nella Dea: fuori Guerini per Orlando.

90′ MIRACOLO DI BAGNOLINI SU VAVASSORI! Il portiere rossoblù ha salvato i suoi.

90’+1′ L’arbitro indica che ci saranno 4 minuti di recupero.

90’+3′ Conto alla rovescia alla festa rossoblù.

90’+4′ Arriva il triplice fischio! La vittoria del Bologna regala la salvezza aritmetica ai rossoblù di Paolo Magnani! Atalanta che continuerà ad inseguire la qualificazione matematica ai playoff nelle ultime due gare di campionato.

 

Il tabellino di Bologna-Atalanta Primavera

Marcatori: 14′ Ravaglioli (B), 36′ Ebone (B), 42′ Tavanti (A), 43′ Riccio (A)

Bologna: Bagnolini, Nezirevic, Menegazzo, Hodzic, Amey, Rosetti, Ebone, Ravaglioli (76′ Mangiameli), Diop, Baroncioni, Byar. A disp.: Pessina, Gasperini, Kongslev, Idaro, Zonta, Lai, Nesi, Tordiglione, Tonin, De Luca. All.: Paolo Magnani.

Atalanta: Pardel, Ghezzi, Manzoni, Riccio (68′ Mensah), Vavassori, Tornaghi (75′ Orbic), Fiogbe, Guerini, Tavanti, Bonanomi (68′ Cassa). A disp.: Torriani, Zanchi, Simonetto, Jonsson, Orlando, Martinelli, Capac. All.: Giovanni Bosi.

Ammoniti: 30′ Guerini (A), 86′ Ebone (B)

Espulsi:

Arbitro: Sig. Totaro Gabriele (sez. Lecce), Assistente 1: Sig. Dell’Arciprete Fabio (sez. Vasto), Assistente 2: Sig. Romaniello Giuseppe (sez. Napoli)

 

Bologna-Atalanta Primavera: dove vederla in tv o streaming

La partita si giocherà questa domenica 5 maggio, calcio d’inizio alle ore 15 al Centro Tecnico Niccolò Galli, dove si affronteranno Bologna e Atalanta. La gara sarà visibile su Solocalcio (canale 61 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Nezirevic - Bologna Primavera

Nezirevic – Bologna Primavera

Le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna Primavera

Bologna: Bagnolini, Nezirevic, Amey, Diop, Baroncioni, Lai, Menegazzo, Rosetti/Hodzic, Byar, Ravaglioli, Ebone

Atalanta: Pardel, Tavanti, Guerini, Tornaghi, Armstrong, Colombo, Manzoni, Riccio, Ghezzi, Vlahovic, Fiogbe

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *