Primavera 1
Primavera 1, ben nove giocatori squalificati dal giudice sportivo
I provvedimenti dopo la 10^ giornata del campionato Primavera 1
Conclusa la 10^ giornata di gare del campionato Primavera 1, il giudice sportivo (prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti) si è espresso in seguito ai referti dei direttori di gara. Come si apprende da un comunicato apparso oggi sul sito ufficiale della Lega Serie A, sono ben 9 i giocatori che salteranno il prossimo turno di campionato. Tre di questi hanno ricevuto una giornata di squalifica in seguito ad un espulsione rimediata nel corso delle gare del decimo turno. Ad altri sei calciatori, invece, è stato comminato un turno di stop forzato per somma di ammonizioni: hanno infatti ricevuto, da diffidati, la quinta sanzione stagionale, facendo scattare una giornata di squalifica. Di seguito, il provvedimento del giudice sportivo dopo la 10^ giornata del campionato Primavera 1 (qui il riepilogo di tutti i risultati).
Il comunicato ufficiale: gli squalificati del Primavera 1
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
- BACCIARDI Andrea (Empoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
- LEONARDI Simone (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.
- VANZELLI LUSUARDI Mateus Henrique (Frosinone): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
- ARBOSCELLO Riccardo (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- BARONCIONI Davide (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- DI TOMMASO Leonardo (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- GOLIC Lovro (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- PAPADOPOULOS Christos (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
- ROSETTI Manuel (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Altri provvedimenti: tre gialli per gli allenatori
Per quanto riguarda i componenti delle panchine, sono tre gli allenatori che hanno ricevuto un’ammonizione nel corso della decima giornata di campionato. In particolare, spicca il giallo a Sanderra della Lazio, che ha raggiunto quota tre ammonizioni in questa stagione.
ALLENATORI AMMONITI
TERZA SANZIONE
- SANDERRA Stefano (Lazio)
SECONDA SANZIONE
- BARRACO Dario (Lazio)
PRIMA SANZIONE
- FIORATTI Christian (Torino)
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook