Primavera 1
Pessina presente, Pukko disastroso: le pagelle del Bologna
Continua il periodo nero in casa del Bologna, uscita inerme anche quest’oggi nello scontro diretto con l’Atalanta. Partita subito in salita per i ragazzi di Rivalta, costretto all’ennesimo infortunio stagionale da parte di uno dei suoi dopo appena 8 minuti – Diop – con l’infermeria oggi al completo. Una sconfitta che non ci voleva, quantomeno per mantenere la squadra di Bosi alle spalle; invece, i rossoblù perdono nuovamente terreno e vengono succhiati nella zona playout, in merito anche al successo contemporaneo del Monza sul campo del Genoa. Di seguito le pagelle dei felsinei:
LA CRONACA DI BOLOGNA-ATALANTA
Primavera 1, le pagelle del Bologna
Pessina 6,5: Uno dei pochi sufficienti, sia nella singola partita che in stagione. Tiene a galla i suoi, anche se forse viene graziato dopo appena un giro di orologio per un presunto penalty.
Pukko 5: Pronti, via e spiana la strada a Baldo con un errore da matita rossa. Si ripete poco più tardi per poi completare il disastro con il cartellino. Dal 59′ Nesi 5,5: Entra che c’è solo da offendere, per cui è lecito concedere ripartenze, ma lui va ben oltre facendosi saltare come un birillo.
Diop s.v: Dal 8′ Markovic 5,5: Entra a freddo e non riesce ad assorbire le offensive bergamasche.
Papazov 5: Va in mera difficoltà nello stretto, lasciando buchi incredibile ed essendo troppo distante dal compagno.
Baroncioni 6: Una partita “sanza lode e sanza infamia”. Capisce la pericolosità dell’Atalanta e decide di disputare una gara da bloccato, guadagnandosi la pagnotta.
Mazzetti 5,5: Corsa continua e strappi per provare a portare il pallone verso l’aria di rigore ospite. Pian pianino, però, sparisce dai radar e quando c’è da rincorrere fatica.
Di Costanzo 5,5: Partita in penombra, schermandosi con Stefanoni e non affondando mai il colpo. Dal 59′ Libra 6: Fa casino in mezzo al campo e prende un cartellino per eccessiva foga, segnale di ripresa, però, per sé e per i compagni.
Nordvall 5,5: Causa il penalty con il quale viene sbloccato l’incontro, poi prova a tirare su la testa e in un paio di conduzioni e strappi sembra esserne sgusciato via, ma l’errore in precedenza influenza la prestazione.
Tonin 6: Il primo spunto dei suoi porta la sua firma, esattamente come poco più tardi. Il più vispo nel primo tempo, nella seconda frazione Mafessoli gli prende le misure. Dal 77′ Longoni s.v
Ravaglioli 5,5: Deve trainarsi con sè una squadra in piena difficoltà, ma oggi non è in partita e lo si vede ogni qualvolta riceve il pallone.
Tordiglione 6,5: Pedinato dal suo uomo a tutto campo, riesce comunque ad abbassarsi per cucire il gioco. Poi il gol del momentaneo pareggio, con una bella e precisa conclusione da fuori area. Dal 77′ Castaldo s.v
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook