Seguici su

Primavera 1

Patrignani sbatte sul palo, Leonardi e Ntanda elettrici: le pagelle della Sampdoria

Tutti i voti nelle pagelle della Sampdoria di Lupi, dopo la partita contro l’Inter valida per il sesto turno di Campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Leonardi Sampdoria
Martin Cocciolo

Una trasferta fondamentale per l’Inter, che deve mettersi al più presto alle spalle le scorie di un derby perso male anche nel contenuto, oltre che nella forma. Dall’altra parte del rettangolo verde, una Sampdoria che vuole alimentare la rincorsa verso le parti alte della classifica. L’inizio veemente premia i nerazzurri: Spinaccé trafigge Ceppi su grande progressione di Motta. Reazione affidata agli esterni: Ntanda inventa, ma Leonardi scarabocchia; sull’affondo di Ofoma è invece Calligaris a salire in cattedra. Il portiere nerazzurro porta il peso di una squadra sulle spalle nella ripresa: quattro riflessi indescrivibili che inchiodano il risultato e confezionano i 3 punti. Blucerchiati che possono rimproverarsi solo la mancanza di un pizzico di cinismo. Di seguito le pagelle della Sampdoria.

LA CRONACA DI SAMPDORIA-INTER

Le pagelle della Sampdoria

Ceppi 6: nelle uscite si macchia di errori marchiani, non dando sicurezza al reparto. Al 90′ pesca dal cilindro una paratona, che dà alla Samp una flebile speranza.

Sa Gomes 5: un quarto d’ora di follia totale, che rischia di mandare i suoi sull’orlo del baratro. Fa sentire la consistenza dei tacchetti al piede di Topalovic, ma viene graziato dall’arbitro e non lascia il campo prematuramente. Black out totale che gli costa l’uscita di scena per cambio. Dal 57′ Quochi 6: prestazione ordinata e attenta nello scappare all’indietro sugli strappi degli avanti nerazzurri.

Zeqiraj 6: si fa bruciare sul tempo da Spinaccé in occasione del gol che spariglia le carte. Buon controllo nel secondo tempo.

Malanca 6: sale di colpi col passare dei minuti, contribuisce all’innalzamento del baricentro nel finale.

Ovalle Santos 5,5: poca tenuta difensiva, ma anche una proposta in avanti molto timida. Dall’85’ Sava S.V.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Patrignani 7: funziona per sparigliare le carte per vie aeree, con ottime sponde e quell’incornata inchiodata sulla linea da un Calligaris impressionante. Si ferma solo sul palo nel finale.

Valisena 6: nel contesto di 90 minuti poco ispirati, avrebbe comunque il tempo di trovare l’assist decisivo disegnando sulla testa di Patrignani un pallone che si schianta sul palo.

Balde 5,5: cerca di dare ritmo e cambio di passo, ma il motore si inceppa troppo spesso e finisce per perdere consistenza. Dal 45′ Forte 6,5: autore di un’ottima partita, dà energia e vitalità alla proposta di gioco.

Ofoma 5,5: bella sgasata a metà della prima frazione, poco altro fino all’intervallo. Nella ripresa un altro squillo, con una sforbiciata che termina larga. Decisamente troppo altalenante e scostante per garantire quei blitz vitali per la Samp. Dal 79′ Bacic S.V.

Leonardi 6,5: slalom pazzesco all’alba del secondo tempo, ma si schianta su un Calligaris insuperabile. Straripante nella ripresa, ma la dura legge di Calligaris è incontrovertibile.

Ntanda 6,5: è il primo ispiratore della reazione blucerchiata. Colora il possesso della Samp con ottimi spunti di fantasia e imprevedibilità.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *