Seguici su

Primavera 1

Pagnucco leader, Finocchiaro e Ripani decisivi: le pagelle della Juventus

Tutti i voti nelle pagelle della Juventus dopo la partita contro la Sampdoria, valida per il ventiduesimo turno di Campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Juventus Cudrig

Torna il Campionato Primavera 1! Quest’oggi toccherà a Juventus e Udinese scendere in campo in occasione del ventiduesimo turno della massima competizione del calcio giovanile. Partenza a marce alte per i padroni di casa, ma alla prima fiammata vanno avanti i friulani: sbavatura in uscita di Zelezny e destro al volo di Delpino. Gli ospiti lievitano dopo il gol, prendendo in mano il timone e gestendo i ritmi: Conti tira la seconda stoccata e all’intervallo i ragazzi di Magnanelli sono sotto di due. Il secondo tempo però è segnato da una folle e furiosa rimonta: Pagnucco, Ripani e Pugno tirano tre ganci che mandano al tappeto i friulani. Di seguito le pagelle della Juventus di Mondoprimavera

Primavera 1, le pagelle della Juventus

Zelezny 5,5: destabilizzato dalla battuta velenosa di un piazzato, valuta male la traiettoria e spalanca la porta a Delpino per il colpo dello 0-1.

Pagnucco 7: si propone spesso come alternativa sulla fascia, per dare profondità e opzioni alla proposta offensiva. Tonnellate di carisma e ghiaccio nelle vene dal dischetto, per riaccendere una luce nella partita e mettere il primo tassello nella furiosa rimonta. Dall’87’ Nisci S.V.

Martinez 5,5: non riesce a fare da legante in una difesa troppo porosa. Perde riferimenti e marcature nelle situazioni che avrebbero potuto decidere la partita.

Verde 6: di posizionamento e tempismo, erige un muro invalicabile per il destro di Marello. Quel muro però, che si sgretola improvvisamente sul blitz di Conti per lo 0-2.

Savio 5,5: una spina nel fianco, si stacca dal blocco difensivo con costanza e arriva anche ad incidere negli ultimi metri di campo. Poi però, c’è l’altra faccia della luna: concede troppo in fase di non possesso, prestando il fianco alle sgasate di Bozza e Marello. Cestina quasi inspiegabilmente la palla dell’1-2.

Finocchiaro 7,5: è un segnale onesto della partita, perché indica la temperatura e l’intensità dell’intera squadra. Quando si accende, di riflesso si attivano anche i compagni. E’ costantemente nelle pieghe della partita, ispirando i principali episodi che la orientano dalla parte dei padroni di casa. Dal 77′ Merola S.V.

Crapisto 7: Magnanelli si gioca un discreto jolly tattico mettendolo in cabina di regia, l’8 prova a rispondere nell’unico modo possibile, macinando gioco e dettando i tempi. I compagni però non lo aiutano, finendo spesso sotto ritmo e non dando consistenza ai suoi spunti. Strappa anche un calcio di rigore sgasando per vie centrali.

Mazur 5: sarebbe fin troppo ingeneroso scagliarsi su una classica giornata storta, ci limiteremo a sottolineare come non riesca mai a scuotersi dal torpore. Dal 46′ Ripani 7,5: il suo ingresso ridà equilibrio e pulizia nella prima costruzione. Un suo mancino sporcato da due deviazioni è la sliding door che regala la rimonta alla Juventus.

Biliboc 5,5: fatica a rimanere in linea di galleggiamento. Si isola sulla corsia cercando troppo spesso lo spunto personale. Dall’87’ Sosna S.V. 

Lopez 6: si divide bene spazi e porzioni di campo con Pugno. Attivo, dinamico, ricerca spesso la profondità per dare meno riferimenti alla difesa. Dal 68′ Di Biase 6: partecipa attivamente alla reazione energica nel finale, trovando qualche sponda intelligente.

Pugno 6,5: nonostante una buona comunicazione di reparto con Lopez, si eclissa nel primo tempo toccando pochissimi palloni. In una dinamica quasi tragicomica, stampa in un primo momento il pallone sulla traversa a porta sguarnita. E’ fortunato però a catturare il rimbalzo, spingendo il pallone alle spalle di Cassin in mezza rovesciata.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *