Primavera 1
Vermesan re dei duelli, Monticelli ci prova: le pagelle del Verona
Tutti i voti e le pagelle del Verona dopo la sfida contro la Roma, valida per la ventiseiesima giornata di Campionato Primavera 1.

Termina 2-1 per i giallorossi il match andato in scena oggi tra Verona e Roma al ‘Sinergy Stadium’. Dopo appena 6 minuti gli ospiti sono costretti al cambio: Seck lascia il posto a Litti a causa di un infortunio. Per la prima mezz’ora di gara non ci sono grandi emozioni, con entrambe le formazioni che spingono ma non riescono a trovare dei varchi nella difesa avversaria. Durante la ripresa la Roma è più aggressiva e al minuto 64 passa in vantaggio grazie ad una girata di Misitano dopo un cross dalla destra. Dopo appena otto minuti arriva il raddoppio: Romano recupera palla centralmente, supera due avversari con un dribbling e dal limite dell’area fa partire una conclusione che termina dritta alle spalle di Magro. All’ottantesimo minuto arriva il goal del Verona grazie ad uno sviluppo da calcio d’angolo concretizzato da Monticelli. Di seguito le pagelle del Verona.
Primavera 1, le pagelle del Verona
Magro 5,5: l’estremo difensore gialloblù è autore di alcune parate attente; in occasione della prima rete dei giallorossi riesce ad intervenire solo parzialmente visto che tocca la sfera ma non riesce ad allontanarla dall’area di rigore, mentre il secondo goal degli ospiti risulta imprendibile.
Nwanege 5,5: in alcune occasioni subisce un po’ troppo il pressing degli avversari mentre in altre è preciso e pulito.
Kurti 6,5: nonostante il cartellino ricevuto nel corso della prima frazione di gioco, non si fa condizionare e riesce ad anticipare bene le avanzate offensive degli avversari. Dialoga bene con i compagni di reparto e aiuta a far ripartire la manovra dal basso.
Nwachukwu 6: rispetto al suo compagno di reparto è più impreciso ma in altre occasioni si fa perdonare con degli interventi puliti che gli consentono di impostare bene la manovra dal basso.
Popovic 6: dialoga bene con i compagni di reparto ed è partecipe sia della manovra offensiva con degli spunti interessanti sia difensiva con delle buone chiusure sulle avanzate dei giallorossi. (Dal 70′ Mogentale: sv).
Peci 6: aiuta ad impostare la manovra dal basso e a recuperare palloni. Quando è necessario contribuisce ad accelerare le avanzate offensive. (Dal 58′ Szimionas 5,5: il suo ingresso in campo non è dei migliori visto che viene servito poco dai compagni ma partecipa al giropalla e, in alcune occasioni, anche al pressing).
Le pagelle degli scaligeri
Dalla Riva 6: il capitano dei gialloblù svolge un buon lavoro a centrocampo visto che pulisce e recupera palloni con cui riesce a far ripartire la manovra d’attacco. Nei minuti finali tenta anche la conclusione ma risulta sfortunato e la sfera finisce al lato della rete.
Agbonifo 6: durante il corso della prima frazione di gioco non riesce quasi mai ad avvicinarsi alla zona d’attacco perchè è contenuto molto bene dagli esterni giallorossi. Durante la ripresa riesce ad emergere maggiormente con degli spunti e delle accelerate interessanti. Il goal messo a segno da Monticelli nasce da una sua pennellata su sviluppo da calcio d’angolo. (Dal 87′ Stella: sv).
Pavanati 6: è protagonista di diverse iniziative buone che però vengono fermate tempestivamente dagli avversari. Con il passare dei minuti si fa notare di più e riesce a partecipare sia alla fase offensiva sia a quella difensiva.
Monticelli 6: durante il primo tempo di gioco si vede poco perchè non viene cercato molto dai compagni ma quando è chiamato a duellare riesce ad avere la meglio. Nella ripresa cresce e riesce a mettere a segno un goal di testa su sviluppo da calcio d’angolo.
Vermesan 7: è il re dei duelli visto che riesce ad averla vinta praticamente sempre. Partecipa molto alla manovra offensiva dato che è costretto ad abbassarsi per andare a recuperare e smistare palloni.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook