Primavera 1
Agbonifo devastante, Vermesan generoso: le pagelle del Verona
Tutti i voti nelle pagelle del Verona dopo la partita contro il Cesena, valida per il turno di Campionato Primavera 1.

Da una parte del rettangolo verde una squadra che non ha nient’altro da chiedere al campionato, dall’altro lato un gruppo che accarezza molto da vicino l’idea dei playoff: Udinese-Verona è una sfida che collega la testa e la coda del torneo. Di seguito le pagelle del Verona di MondoPrimavera.com.
Primavera 1, le pagelle del Verona
Magro 6: monitora la situazione con concentrazione, affonda soltanto sull’incornata di El Bouradi.
Nwachukwu 6: messo agli archivi un primo tempo nervoso e fuori fase, mette frequenza di passo e partecipazione in un secondo tempo più convincente.
Kurti 7: partecipa attivamente al blackout sulla situazione da calcio piazzato che porta all’1-0. Sale di rendimento e intensità nella ripresa, quando sfrutta la fisicità e fa sentire il contatto agli attaccanti. Incorna anche il gol della sicurezza.
Popovic 6: leggera confusione nell’interpretare lo scambio continuo di posizioni degli attaccanti friulani, che gli tolgono riferimenti. Nella ripresa giganteggia, banchettando su un reparto offensivo avversario con la spia della riserva accesa.
Agbonifo 8: primo tempo dannatamente complicato, costantemente nell’ombra di un Marello invalicabile. Fa la muta nell’intervallo, si riallaccia gli scarpini e con una fiammata brucia mezza difesa prima di incrociare il diagonale del pareggio. Sciorina giocate e una ventina di minuti dopo trova un’altra sgasata incontenibile, con cui spacca la porta e colora di gialloblù i tre punti. Dal 78′ Stella S.V.
Peci 5,5: qualche strappo e una manciata di spunti, che si perdono però in un mare di difficoltà sul piano fisico.
Dalla Riva 6: non mette la solita energia e concretezza nella conduzione della transizione, perdendo spesso i riferimenti. Nel finale va a centimetri dal colpo del k.o.
Mogentale 5,5: offre poco o nulla in una partita sempre sotto il livello del mare.
De Battisti 6: la chiave di lettura della sua partita è la solidità. Senza strafare, offre una prestazione ordinata e con poche sbavature.
Monticelli 6: poche situazioni offensive lo coinvolgono, lui però non fa nulla per invertire questa tendenza e scompare dalle pieghe della partita. Sale di colpi nell’ultima mezz’ora.
Vermesan 6,5: si improvvisa portiere… ma nella porta sbagliata. Scarabocchia sulla linea dopo il destro violento di Agbonifo, allontanandolo dallo specchio. Preziosissimo però il lavoro spalle alla porta e le sgasate che nella ripresa allungano e sfilacciano la difesa.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook