Primavera 1
Bruno imprescindibile, Minta incisivo: le pagelle del Sassuolo
Le pagelle del Sassuolo di mister Bigica dopo la sfida contro la Juventus, valida per la 13^giornata del campionato di Primavera 1.
Qualche cambio per Bigica rispetto alla sfida vinta contro il Bologna, a partire dalla difesa con Macchioni che prende il posto di Giacomo Benvenuti. Spazio anche a Frangella e Bruno, con quest’ultimo che prende il posto di Knezovic. In attacco, il tecnico neroverde preferisce Moriano a Daldum. Primo tempo dai ritmi non elevati, con gli emiliani che nel complesso hanno il pallino del gioco, sbloccando la gara dopo pochi minuti. Nel secondo tempo, i ragazzi di Bigica subiscono il gol del pareggio, trovando però a dieci dalla fine la rete del definitivo 2-1. Di seguito, le pagelle del Sassuolo.
Le pagelle del Sassuolo
Scacchetti 6,5: decisivo prima su Vacca e poi su Di Biase nel secondo tempo. Il primato del Sassuolo passa anche dai suoi guantoni.
Barani 5,5: nel complesso svolge una prestazione attenta da un punto di vista difensivo. Causa però il rigore che porta al pareggio dei bianconeri.
Corradini 6: gara diligente e concentrata da parte sua. Si prende pochi rischi, uno di questi è su Di Biase, che però per fortuna degli emiliani non segna.
Macchioni 6: Insieme al compagno di reparto formano una coppia tra le più interessanti del campionato. Più in difficoltà nel secondo tempo, quando la Juve intensifica le azioni offensive.
Parlato 6: nella prima parte di gara è propositivo e più offensivo, venendo dentro il campo e provando il dialogo con i suoi compagni. Nel secondo tempo, arretra il proprio raggio d’azione cercando di fermare Boufandar.
Leone 6: rispetto alla gara contro il Bologna si accende solo a tratti. Nel secondo tempo, subisce il fallo che porta all’espulsione di Martinez.
Lopes 6: elemento imprescindibile della formazione di Bigica. Sbaglia poco in fase di impostazione ed è funzionale nel recuperare i palloni.
Frangella 6: una conclusione provata dal fuori, tanti palloni toccati e pochi sbagliati. Prestazione sufficiente. (dal 78′ Minta 6,5: gli bastano solo due minuti per segnare il gol vittoria. Bravo nel leggere l’azione di Bruno e farsi trovare al posto giusto nel momento giusto).
Bruno 6,5: si prende sulle spalle il Sassuolo nel momento più critico della partita, costruendo da solo l’azione che porta al 2-1 di Minta. Partita da leader.
Vedovati 5,5: viene chiuso dalla difesa ospite, trovando pochi spunti. Tanto sacrificio e tanto lavoro per la squadra. (dal 54′ Knezovic 6: impatto positivo, offre più soluzioni in attacco ai neroverdi).
Moriano 6: punisce Zelesny alla prima palla gol della partita del Sassuolo. Bene nel pressing e in generale nel lavoro senza palla. (dal 78′ Daldum 6:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook