Seguici su

Primavera 1

Difesa in grande difficoltà, Zanoboni il migliore: le pagelle del Monza

Pubblicato

il

Monza Primavera

Il Monza è sceso in campo in trasferta in questa seconda giornata di campionato. La Primavera dei brianzoli, allenata da mister Oscar Brevi, ha affrontato il Cagliari in terra sarda, rimediando una sconfitta per 3-2. I biancorossi hanno giocato un primo tempo condito da grandi difficoltà, che li ha visti andare sotto addirittura di tre gol. Poi la rimonta, grazie alla doppietta firmata da Zanaboni che ha tenuto la partita viva fino all’ultimo istante. Di seguito le pagelle del Monza a cura di MondoPrimavera.

LA CRONACA DI CAGLIARI-MONZA

Le pagelle del Monza

Ciardi 5,5: Non sembra avere particolari colpe sui gol subiti, anche se non riesce a intervenire per evitarli. Poteva forse far meglio in occasione della terza rete avversaria.

Postiglione 4,5: Inizia la partita con una lettura errata sul rinvio di Auseklis, bucando l’intervento e favorendo il gol di Vinciguerra. Saltato troppo facilmente anche in occasione del terzo gol. Si rifarà.

Domanico 4,5: Non dà abbastanza copertura sul primo gol, lasciandosi scappare Vinciguerra. Troppo passivo anche sugli altri due gol dei sardi. Ripresa più positiva, ma può decisamente fare meglio di così.

Crasta 5: non si accorge dell’inserimento di Simonetta, che gli sfila alle spalle sul secondo gol del Cagliari. In ritardo anche nel chiudere la diagonale sulla terza rete. Resta negli spogliatoi dopo l’intervallo. (Dal 46′ De Bonis 5,5: non inizia benissimo, perdendo un pallone sanguinoso. Un secondo tempo senza brillare particolarmente).

Martins 5,5: Vivace, il figlio d’arte instaura un bel duello con Marini ma non ne esce vincitore. Aiuta poco in fase difensiva, poi esce dopo un colpo alla testa. (dal 65′ Scaramelli 6: Entra in campo con la giusta concentrazione, rendendosi utile nel finale di gara).

Berretta 5: Non una delle sue migliori partite. Si ritrova spesso in mezzo al tiki-taka dei sardi ed è costretto a rincorrere. Alla mezz’ora rischia anche il rosso con un intervento in netto ritardo. Ripresa in crescendo. (Dal 73′ Colombo sv)

Diene 5,5: Non aiuta la difesa in occasione secondo gol dei sardi, quando non segue l’inserimento di Simonetta. Alterna buone cose ad altre meno buone, nel complesso non sfigura ma può sicuramente fare meglio.

Lupinetti 5,5: Corre e, soprattutto, rincorre. Un primo tempo in difficoltà, come il resto della sua squadra. Meglio nel secondo tempo, quando si riprende e mostra anche buone cose.

Capolupo 5,5: Non riesce a contenere Arba, che è libero di crossare per il raddoppio del Cagliari. Come molti suoi compagni, gioca una ripresa di ben altro piglio. (Dal 79′ Gaye sv)

Longhi 6: Strappa la sufficienza per il tanto movimento che svolge sul fronte offensivo e perché si conquista generosamente il calcio di rigore che consente al Monza di riaprire il match.

Zanaboni 7: Quasi totalmente fuori dal gioco per quarantacinque minuti, nel finale di primo tempo ridà speranze ai biancorossi trasformando un calcio di rigore. Prezioso anche a inizio ripresa, con la girata che vale il secondo gol e la personale doppietta. (Dal 65′ Nenè 4: Entra con grande nervosismo. Rimedia un giallo evitabile e poi, nel finale, colpisce un avversario al volto con uno schiaffo, ma viene graziato dall’arbitro).

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Stefano

    25 Agosto 2024 at 0:12

    Non vorrei dire, ma se riguardate bene tutte le azioni dei gol il portiere ha avuto tante titubanze addirittura al secondo o terzo gol lo stesso si inginocchia prima che l’attaccante calci(cosa che non deve essere fatta perché lasci all’avversario più possibilità di segnare). Penso da ex giocatore, che il portiere debba essere sostituito, fare un po’ di gavetta e poi entrare in prima squadra. Vedendo anche la parte di allenamento pre partita, il portiere in alcuni tiri si spostava. Ora voglio dire, la difesa se supportata da un valido portiere gioca più tranquilla, altrimenti anche gli altri sbagliano. Questo da ex difensore.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità