Primavera 1
Buona la prima per Tartaglia, Bonomi MVP: le pagelle del Milan
Le pagelle del Milan di mister Guidi, dopo la sfida contro la Fiorentina, gara valida per la 9^giornata di Primavera 1.
Il Milan vince per 1-3 contro la Fiorentina al Viola Park nell’ultima partita della nona giornata di Primavera 1. La formazione di Guidi gioca con grande intensità e il suo pressing mette in forte difficoltà la Fiorentina. Sblocca il match l’esordiente Tartaglia con un bel pallonetto che beffa il portiere in uscita. Il Milan si difende bene, va a prendere alto la viola e quando riesce riparte in contropiede. Questo spartito sembra venire meno quando la Fiorentina pareggia al minuto 70. I ragazzi di Guidi sono stanchi ma i cambi del mister danno nuove energie e infatti Eletu all’81’ con un mancino da fuori area trova il gol del vantaggio e poi Perina in pieno recupero la chiude: 1-3 per il del Diavolo. Di seguito le pagelle del Milan.
Le pagelle del Milan
Nava 6: non viene troppo sollecitato ma quando serve si fa trovare pronto.
Bakoune 5,5: la sua è una partita ordinata ma sul gol della Fiorentina viene sverniciato da Caprini. (Dal 77′ Alebe 6: esordio positivo per il terzino del Milan.)
Parmiggiani 6: il centrale soffre poco gli attaccanti della Fiorentina ed è autore di una partita senza sbavature.
Dutu 6,5: anche lui è preciso e ordinato e in più fa tre interventi in scivolata che sono decisivi, puntuali ed esaltanti.
Tartaglia 7: classe 2008 e gol all’esordio assoluto in Primavera. Il giovane terzino sinistro non si fa intimorire dal salto di categorie, anzi è glaciale davanti a Leonardelli quando lo supera con un pallonetto.
Stalmach 6,5: partita di gran personalità da parte del capitano del Milan. Gioca con grinta, tecnica e senso tattico.
Sala 6: la sua prestazione è influenzata dal giallo dopo poco più di venti minuti, ciononostante il centrocampista non rischia mai e aiuta la squadra in entrambe le fasi. (Dal 77′ Eletu 7: entra per fare legna ma in realtà la decide con un grande mancino da fuori.)
Comotto 6,5: nonostante sia uno dei più giovani in campo (2008) gioca con il giusto temperamento e la giusta concentrazione per tutti i 90 minuti.
Ossola 6: si impegna molto per la squadra ma non riesce ad essere pericoloso nei sedici metri. (dal 64′ Perrucci 6,5: non entra benissimo ma ha il grande merito di chiudere la partita nei minuti di recupero.)
Scotti 6,5: partita sporca per la punta per la punta rossonera che però è indispensabile nella vittoria rossonera. Pressa, fa a sportellate e gioca coi compagni. (dal 90′ Perina 6,5: con una sponda aerea fa l’assist per il terzo gol del Milan e quindi si guadagna la valutazione positiva.)
Bonomi 7: il migliore in campo del Viola Park. È pericolossimo sulla fascia sinistra, dove fa passare un brutto pomeriggio a Kouadio, ma anche a destra è una continua spina nel fianco della difesa viola. Contribuisce alla realizzazione di numerose palle gol ed è anche utile nel piano gara del Milan da un punto di vista tattico. (Dal 90′ Colombo s.v.)
CREDIT FOTO: MARTIN COCCIOLO
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook