Lecce
Pehlivanov un muro, Yilmaz a tutto campo: le pagelle del Lecce
Le pagelle del Lecce dopo il pareggio rimediato contro la Roma, gara valida per la settima giornata di Primavera 1.
Il Lecce esce dal “Tre Fontane” di Roma con qualche rammarico. Una partita controllata e sofferta solo nella ripresa, nella quale la retroguardia salentina si è mostrata insuperabile. Solo un rigore in pieno recupero fà sì che gli uomini di Scurto escano dal campo con un bottino parziale e non totale. Il tecnico, però, può mostrarsi soddisfatto della prestazione messa in campo dai suoi. Di seguito le pagelle del Lecce.
LA CRONACA LIVE DI ROMA-LECCE PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle del Lecce
Rafaila 6,5: Due ottime risposte, risultate salvifiche. Sul gol nulla può, dagli undici metri è difficile per chiunque.
Addo 6: Nella prima frazione è più propositivo, con qualche bel colpo di genio a liberarsi per il cross, poi si contiene nella ripresa.
Pehlivanov 6,5: Lavoro formidabile. Già con il Bologna era risultato sufficiente, ma oggi quei due interventi nell’uno contro uno impreziosiscono il suo giudizio.
Pacia 6: Ormai la nuova coppia sembra funzionare, anche se l’insostituibile dei due ad oggi è lui. Allontana tutto ciò che passa di lì e porta a casa (quasi) il massimo del bottino.
Ubani 6:Un paio di galoppate nei primi minuti, per poi abbassare il raggio d’azione e stare compatto con il reparto.
Gorter 6: In cabina di regia ha il compito di abbassarsi, facendo un lavoro prevalentemente di rottura e la sua mansione si rivela vincente se considerato quanto prodotto dalla Roma.
Kovac 6: Quando può si butta senza palla supportando la manovra, anche se vista la superiorità tecnica della Roma è costretto a restare soprattutto guardingo. Dal 55′ Delle Monache 5,5: Sciupa una possibile ripartenza nell’unico momento in cui i suoi si distendono, viene ammonito poco più tardi.
Yilmaz 6: Suo l’assist vincente sul colpo al volo di Mboko. Una palla morbida da fermo e un paio di concatenazioni sulla fascia di destra a creare superiorità numerica, salvo poi arrivare al rigore causato nel finale.
Winkelmann 6: Ci prova nel primo ma non trova la rete; in compenso serve un paio di volte il compagno, che non sfrutta i cioccolatini.
Bertolucci 5,5: Oggi non è giornata e lo si capisce dalle volte in cui prova a rendersi vivo nell’area avversaria: ciò non toglie che sia uno degli attaccanti più prolifici. Dal 75′ Kodor s.v
Mboko 6,5: E’ l’uomo decisivo, colui che sblocca il risultato regalando ai suoi tre punti momentanei pesantissimi; poi però sparisce e arriva il pari nel finale. Dal 75′ Agrimi s.v
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook