Primavera 1
Pugno e Florea trascinano, Ripani detta i tempi: le pagelle della Juventus
Le pagelle della Juventus di Francesco Magnanelli, in campo contro l’Udinese nella terza giornata del campionato Primavera 1.
L’inizio è in salita, ma poi la Juventus Primavera respira un po’ di aria buona, si gode il panorama e affronta la discesa in picchiata. I bianconeri di Magnanelli strappano i 3 punti all’Udinese in rimonta e con una goleada che racconta molto delle forze in campo. I friulani passano in vantaggio sfruttando una disattenzione di Bruno Martinez, ma la Juve è brava a reagire e poi bucare la difesa dell’Udinese come e quando vuole. Risultato finale: 1-6, la Juventus U20 promette di far divertire. Di seguito le pagelle della Vecchia Signora.
Udinese-Juventus, le pagelle dei bianconeri di Magnanelli
Zelezny 6.5: forse poteva qualcosa di più sul gol, Bonin tira da posizione abbastanza defilata ma molto forte. Per il resto gara tranquilla, puntuale nelle uscite quando chiamato in causa.
Martinez 7: sbaglia in occasione del gol dell’Udinese, prima nel passaggio e poi quando si fa bruciare in velocità da Bonin. Si riscatta nella ripresa, contibuendo ad alzare le barricate quando attacca l’Udinese.
Montero 7: le calamita tutte di testa in mezzo all’area, colonna difensiva che trasmette sicurezza al reparto arretrato.
Gil 7: contribuisce ad alzare il muro quando l’Udinese cerca il gol del 2-2 nella ripresa, gara di sostanza la sua.
Pagnucco 6.5: gara senza sbavature, in fase offensiva dà il suo contributo. (Dal 58′ Ventre 7: entra e dà il suo contributo ad una vittoria meritata con il gol del 6-1).
Ripani 7: regia ordinata, non perde una palla e detta i ritmi di gioco con i giusti tempi. Appoggio sempre importante per i compagni. (Dal 75′ Keutgen sv).
Ngara 7: sempre nel vivo del gioco a centrocampo, sradica palloni in continuazione e si fa sempre sentire il suo fisico. Uomo in più nel mezzo, cerca anche gloria personale ma il gol manca.
Nisci 7: aumenta i giri con il passare dei minuti, sempre pericoloso quando punta e scende sul fondo per il cross. Spina nel fianco per la difesa friulana.
Vacca 7: entra anche lui nella rimonta juventina con il perfetto assist per il gol di Florea. Dà sempre la sensazione di poter creare pericoli, gli manca solo la rete. (Dal 61′ Scienza 7: entra e dopo pochi minuti trova il gol della tranquillità, non si poteva chiedere di più).
Florea 7.5: illumina il gioco sulla trequarti. Splendida l’azione con Vacca che porta al 2-1, perfetto il filtrante che lancia in porta Pugno nella ripresa per il terzo gol juventino. (Dal 75′ Finocchiaro sv).
Pugno 8: due gol da centravanti vero, il primo in cui scarta il portiere e appoggia in rete, sul secondo invece freddissimo nell’uno contro uno. Nel mezzo la solita gara di sacrificio, entra anche nell’azione del 2-1 recuperando il pallone. (Dal 61′ Di Biase 7: ha voglia e lo si nota nell’azione del gol, dove si va a riprendere con cattiveria il pallone ed è freddissimo nel battere il portiere).
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook