Buona prestazione della Juventus di Francesco Magnanelli, che travolgono il Monza per 4-0. Prima Di Biase e poi Finocchiaro siglano il doppio vantaggio nella prima frazione di gioco, poi nella ripresa la squadra gestisce il risultato, seppur rischiando qualcosa all’inizio. Gli ingressi di Vacca e Lopez però sono decisivi. Il primo sigla il tris, poi lo spagnolo bagna con il gol l’esordio in bianconero. Il brutto esordio con il Genoa è alle spalle per i ragazzi di mister Magnanelli: la sua è una Juventus bella da vedere e che esalta i singoli. Terza vittoria di fila per i bianconeri. Di seguito le pagelle della Juventus.
LA CRONACA DI JUVENTUS-MONZA 4-0
Juventus-Monza Primavera, le pagelle
Zelezny 6: mai chiamato in causa se non con i piedi. La dice lunga sulle occasioni concesse al Monza.
Verde 6.5: un continuo stantuffo sulla fascia, crea molti grattacapi alla difesa brianzola. Esce per i crampi dopo aver dato tutto quello che poteva dare. (Dal 60′ Montero 6: entra al posto di Verde, normale amministrazione nella mezz’ora finale).
Bassino 6: il Monza punge pochissimo. prestazione pulita per il difensore, anche se rischia qualcosa in un’occasione nella ripresa.
Gil Puche 6: tocca molti palloni quando si tratta di ripartire dal basso. Come il compagno di reparto, non rischia niente.
Ventre 6: prestazione ordinata per il classe 2006, che quando può si sgancia sul lato di competenza.
Ngana 6.5: solita prestazione di sostanza per il centrocampista, tanti i palloni recuperati. Esce per crampi a un quarto d’ora dal termine del match. (Dal 75′ Scienza sv: un quarto d’ora per il fantasista bianconero a risultato acquisito).
Ripani 6,5: tocca tantissimi palloni a centrocampo, prendendosi i compiti di regia. Porta qualità alla manovra della squadra bianconera. (Dal 75′ Boufandar sv: entra a risultato acquisito, ha poco lavoro da fare).
Nisci 6.5: molto bene il ragazzo classe 2006, che si rende protagonista anche di una strepitosa chiusura a metà ripresa.
Crapisto 7: frizzante, diventa difficile prenderlo. Fornisce l’assist a Di Biase per il primo gol della gara.
Finocchiaro 7: quando ha la sfera tra i piedi dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di buono. Entra nel gol del vantaggio e poi trova una splendida rete dalla distanza. (Dal 56′ Lopez 7: esordio per lui, i primi cinque minuti sono complicati, poi alla lunga esce. E trova la rete all’esordio).
Di Biase 7: gara di livello per l’attaccante, che si muove tanto e sigla la rete del vantaggio. A conferma dell’ottimo periodo di forma. (Dal 56′ Vacca 7.5: impatto devastante per il numero 10 bianconero. Prima serve con il tacco Ripani, poi trova la rete del 3-0 con un tiro rasoterra e infine l’assist per Lopez. Uomo in più per Magnanelli).