Seguici su

Primavera 1

Giovannini incontenibile, Castorri frizzante: le pagelle del Cesena

Tutti i voti nelle pagelle del Cesena dopo la partita contro la juventus, valida per il ventiquattresimo turno di Campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Questo pomeriggio, Cesena e Juventus saranno di fronte per la ventiquattresima giornata del campionato Primavera 1. Prima frazione a due facce: partenza convinta degli ospiti, che mettono anche la freccia con Ventre. Finale prepotente dei padroni di casa, che con due fiammate la ribaltano totalmente. Il secondo tempo si gioca sul filo tra genio e follia: Giovannini fa 3-1, la Juventus accorcia con Vacca. Poi, in due minuti succede l’impronosticabile: i ragazzi di Magnanelli ne infilano altri due, il Cesena collassa su sé stesso e si sgonfia a pochi passi dal traguardo. Di seguito le pagelle del Cesena di MondoPrimavera.com.

Primavera 1, le pagelle del Cesena

Veliaj 6: saranno anche quattro i palloni raccolti dalla rete, ma nella prima parte del primo tempo è miracoloso in due occasioni.

Valentini 5,5: sbiadito e spento quando conta, quando dovrebbe essere leader, ovvero nell’ultimo quarto d’ora da incubo.

Ghinelli 6: ragiona sempre con molta rapidità, con idee chiare e con buoni spunti. Dall’84’ Montalti S.V.

Domeniconi 5,5: è l’anello debole della retroguardia nel primo tempo. Si fa infilare troppo facilmente sulla corsia e macchia la sua partita con un giallo molto prematuro ed evitabile, che lo condiziona.

Tosku 6,5: mette in chiaro le cose fin dall’inizio, è lui il pericolo numero 1, quello che manda in tilt i radar difensivi. Su uno dei suoi continui blitz sul primo palo, affonda il colpo del pareggio. Dal 61′ Perini 5,5: si costruisce quasi dal nulla una chance per incidere, ma nel finale non riesce ad invertire la pericolosa tendenza della pressione alta avversaria.

Ronchetti 6: ordinato e preciso negli interventi, scricchiola leggermente solo nel finale. Dall’84’ Lontani S.V.

Zamagni D. 6: catalizzatore fondamentale negli equilibri della squadra, gioca 80 minuti pulitissimi. Sporca le sue percentuali solo nel finale folle e governato dal caos.

Gallea 5,5: fatica quando ha tanto campo alle spalle, molto più ordinato a reparto schierato e a protezione della porta. Perde i riferimenti negli ultimi dieci minuti, partecipando al tracollo mentale che decide la partita.

Giovannini 7: partendo da sinistra, si prende di prepotenza un ruolo da assoluto protagonista. Entra nelle pieghe della partita con le sue giocate risolutive, ispirando spesso la proposta offensiva. Suo l’assist per Tosku, ci pensa di nuovo lui a spaccare la difesa nell’occasione del 2-1. Ancora, inevitabilmente lui a pescare il jolly del 3-1. Dal 70′ Tampieri S.V.

Abbondanza 6: prestazione perfettamente in linea con il suo cognome. Tanta quantità e buona presenza sulla fascia. Dal 70′ Dolce 5: si macchia dell’errore che diventa la sliding door più importante della partita. Ingenuità e tempi pessimi nell’intervento, in un cocktail letale che porta al calcio di rigore di Vacca.

Castorri 7: con un quarto d’ora finale di primo tempo da mozzare il fiato, indirizza il match. Chirurgico il destro aperto sul secondo palo per infilare il 2-1. Frizzante e continuo nei 90 minuti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *