Primavera 1
Garonetti salvifico, Venturini dannevole: le pagelle dell’Inter
Le pagelle dell’Inter al termine della gara giocata questo primo pomeriggio contro l’Atalanta per la 34ª giornata del campionato Primavera 1.

Passo falso dell’Inter che arresta la sua volata nei confronti della Roma, la quale ha la chance di ipotecare la prima posizione salvo tracolli nel finale. La formazione di Zanchetta parsa troppo imprecisa e senza esser mai riuscita a prendere il ritmo della partita, spesso spezzetta. Pochissimi conclusioni a rete ad annebbiare ancora di più una partita troppo spenta e che non lascia presagire nulla di buono per questo finale di campionato. Di seguito le pagelle dei nerazzurri:
Primavera 1, le pagelle dell’Inter
Calligaris 6: Indovina l’angolo ma non basta, nel primo tempo uscita insicura mantenendo la porta sguarnita.
Della Mora 6: Da manforto a De Pieri dandogli un ulteriore soluzione in fase offensiva e inserisce un paio di traversoni insidiosi al centro.
Garonetti 6,5: S’immola a salvaguardare la porta, lasciata vuota; elegante in fase d’impostazione e altrettanta personalità.
Alexiou 6: Una partita senza lode senza infamia, a tratti compiuta con entrambi i piedi nella metacampo avversaria.
Motta 6: Bello il duello con Idele, in cui il terzino di casa lo si vede spingere meno. Una gara comunque all’insegna dell’intensità, magari con meno precisione. Dal 70′ Maye s.v
Venturini 5,5: Suo il fallo di mano nel finale con il quale regala a Simonetto la possibilità di andare dagli undici metri, generoso nel primo tempo a “riparare”, spendendo un’ammonizione, il disimpegno del compagno. Dal 70′ Bovo 6: Entra ma non lascia il segno.
Zanchetta 5,5: Tanto impreciso quanto distratto, una partita sottotono, arrugginita anche dagli avversari.
Quieto 6: Un paio di fiammate senza mai trovare lo specchio, avrebbe potuto e dovuto fare di più, ma almeno qualche sussulto lo si è visto. Dal 60′ Topalovic 5,5: Entra e non lascia il segno; o meglio, il segno lo lascia… sulle gambe degli avversari.
De Pieri 6,5: Una continua spina sul fianco, in testa ha la volontà di puntare l’uomo in continuazione finendo per essere raddoppiato e tirato giù da chiunque passi dalle sue tracce.
Spinaccè 5,5: Manca all’appuntamento nell’unico pallone insidioso arrivatogli, il killer instict non fa per lui oggi. Dal 60′ Lavelli 5,5: Ha mezz’ora davanti a sè per fare meglio del compagno, si mette in mostra con un’involata a campo aperto, in cui però perde un attimo di troppo per andare al tiro.
Mosconi 6,5: Un primo tempo in cui è uno dei più in palla, puntando di continuo il diretto interessato. La ripresa comincia come ci aveva deliziato fino a che non prevarica la stanchezza. Dal 81′ Pinotti s.v
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook