Primavera 1
Vannucchi decisivo, Bertolini una zanzara: le pagelle della Fiorentina
Le pagelle della Fiorentina Primavera dopo lo 0-0 con l’Atalanta, valido per il posticipo della sedicesima giornata.
Primo segno X della stagione della Fiorentina. Dopo dieci vittorie e cinque sconfitte al Viola Park, l’Atalanta costringe Rubino e compagni al pari a reti bianche. Decisivo l’intervento del portiere di casa Vannucchi su Riccio, sfortunati gli avanti di Daniele Galloppa vista la strepitosa giornata del portiere ospite Zanchi. Di seguito le pagelle della squadra allenata da mister Galloppa:
Fiorentina-Atalanta, la cronaca della partita
Fiorentina-Atalanta, le pagelle dei viola
Vannucchi 7: Quasi inoperoso nella prima frazione, solo un brivido con i piedi poi cala il salvataggio decisivo su Simonetto ed è fortunato su Baldo. Bravo poi ad opporsi a Riccio e, decisivo, sulla seconda occasione capitata all’8 ospite mettendo la mano aperta con una parata pazzesca.
Baroncelli 6: Sceglie, praticamente sempre, la giocata migliore ma ha troppa frenesia nel volerla mettere in campo, come quando spalanca la porta a Bonanomi. Nella ripresa gestisce la situazione nonostante il cartelino.
Tarantino 6: Bravissimo a girarsi in un fazzoletto e cercare la porta alla mezz’ora poi corre, lotta e cerca anche di cucire il gioco, attaccante moderno che va vicino al vantaggio a 13’ dalla fine, gara di sacrificio ed applicazione del centravanti di casa.
Ievoli 6: Gran pallone messo dento per il tap-in poi sciupato da Rubino, poi si vede poco ma bene in una gara ordinata e priva di sbavature con, qualche pallone interessante messo in mezzo all’area.
Rubino 6,5: Mette un gran pallone in testa a Braschi provando ad inventarsi il gol del pari, poi sgasa veloce a sinistra per tutto un primo tempo dove, si divora il vantaggio da pochi passi, è però, un fastidio costante. Gran serpentina nella ripresa ma altrettanto bravo Zanchi.
Romani 6: Preciso nelle giocate più semplici, determinante nel chiudere a Riccio lo specchio di porta sul colpo di testa, poi una gara tranquilla.
Trapani 6: Controlla, sterza e chiude sul primo palo al 45’ creando una bella occasione, la terza della Viola. Viene ammonito ad un quarto d’ora dalla fine in una gara di ordinaria amministrazione.
Deli 6: Ordinato in interdizione, a volte poco preciso in costruzione ma, è lui l’ago della bilancia viola. (15’st Gudelevicius 6: Entra a “far legna” lì nel mezzo, compito egregiamente svolto).
Braschi 6: Crea la prima palla-gol viola andando vicino al bersaglio di testa ma non trova l’1-0 viola, poi tanto movimento con i suoi due scudieri là davanti. Ci riprova ad inizio ripresa ma trova Zanchi sulla strada per il vantaggio. (39’st Puzzoli SV:
Bertolini 7: Controllo e destro potente con respinta del portiere ospite, poi cerca una conclusione sballata sull’ottima sortita di Rubino. Fa venire il mal di testa ai difensori nero-azzurri con continui tagli e movimenti, esce quando non ne ha più, tarantolato. (22’st Kuadio 6: 20′ più recupero in cui cerca giocate intelligenti, senza strafare)
Scuderi 6: Il compagno di faccia di Bertolini non è fastidioso come quest’ultimo ma, ha sempre la giocata giusta al momento giusto. (15’st Balbo 5,5: Entra per dare un pò di gas alla manovra offensiva, si vede poco, pochissimo)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook