Fiorentina
Keita doppietta, Rubino protagonista: le pagelle della Fiorentina
Tutti i voti e le pagelle della Fiorentina di Galoppa dopo la sfida casalinga contro l’Udinese, gara valida per il 33° turno di campionato

Dopo cinque sconfitte e un pareggio, la Fiorentina di Daniele Galloppa torna alla vittoria con un roboante 5-0 rifilato a un Udinese già matematicamente retrocessa: ecco le pagelle che abbiamo assegnato ai viola dopo un pomeriggio praticamente perfetto, in cui sono andati in gol Keita, Rubino, Braschi ed Elia. Nell’attesa delle altre gare di questa 33° giornata di Primavera 1, i gigliati salgono momentaneamente al quarto posto a quota 60 punti.

Rubino Fiorentina
Le pagelle della Fiorentina
Leonardelli: 6,5 – Una partita letteralmente a senso unico: il portiere viola non viene chiamato in causa praticamente mai.
Scuderi: 7,5 – Non solo aiuta in difesa contenendo almeno un tentativo avversario, ma oggi è imprendibile ovunque. Fornisce l’assist per l’1-0 e tenta di servire i suoi compagni più volte.
Elia: 7 – Fa valere il fisico e recupera palloni. Nel finale trova anche la gioia del gol (il suo primo in stagione) siglando il 5-0 definitivo.
Kouadio: 6,5 – Alcune buone chiusure, regala un’altra prestazione solida in fase difensiva.
Trapani: 6,5 – Qualche volta si spinge anche in attacco. Nel secondo tempo scende. (Dal 74′ Sadotti: 6. Entra e fa il suo).
Harder: 7 – Ha qualità personali innegabili e anche oggi lo dimostra. Tenta sia la conclusione che l’assist e corre tantissimo per tutta la durata della partita.
Ievoli: 6 – Il capitano viola fa il suo a centrocampo, anche se oggi non è il più memorabile. (Dal 65′ Angiolini: 6,5. Per lui arriva il debutto con la Primavera viola e dimostra subito la sua buona attitudine).
Keita: 8 – La doppietta personale del centrocampista italo-ivoriano indirizza la partita già alla mezzora di gioco. Bellissimo soprattutto il gol del 2-0, arrivato al termine di un’ottima azione personale.
Rubino: 7,5 – Un’altra prestazione favolosa del gioiellino viola, le cui capacità individuali sono ben note. Il trequartista della Fiorentina è letteralmente ovunque, corre dappertutto ed è sempre al centro dell’azione. Oggi realizza anche il gol del 3-0 (il quindicesimo in campionato). (Dal 65′ Deli: 6,5. Entra con personalità e tenta subito di andare all’attacco).
Bertolini: 6,5 – Una prestazione più che sufficiente per la punta classe 2006, che gioca sempre con grinta e personalità. (Dal 65′ Puzzoli: 6,5. Entra bene e mette in difficoltà gli avversari grazie alla sua velocità).
Braschi: 7,5 – Si conferma uno dei maggiori talenti di questa squadra. Oggi ci prova per tutta la partita, sfiorando la rete più di una volta, e alla fine riesce a iscriversi anche lui nel registro marcatori. Non solo sigla il gol del 4-0, ma regala una magia di tacco che si rivela fondamentale per il 5-0. (Dal 74′ Lamouliatte: 6. Una prestazione sufficiente per il francese, entrato a rafforzare la linea difensiva).
Credit foto: Leonardo Bartolini
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook