Primavera 1
Bembnista giganteggia, Popov pesca un coniglio dal cilindro: le pagelle dell’Empoli
Tutti i voti nelle pagelle dell’Empoli dopo la partita contro la Cremonese, valida per il ventinovesimo turno di Campionato Primavera 1.

Questo pomeriggio, Cremonese ed Empoli saranno di fronte per la ventinovesima giornata del campionato Primavera 1. Occasione ghiotta per i toscani, che devono ricostruire il proprio campionato e chiudere il gap con la zona tranquilla della classifica. Partita indirizzata dallo spaventoso terzo tempo di Bembnista e da un destro dinamitardo di Popov, che freddano Sayaih in un primo tempo a forti tinte azzurre. La ripresa ci regala una sceneggiatura quasi opposta: l’Empoli finisce la benzina, Spaggiari dona linfa ai suoi con l’affondo dell’1-2. Finale esuberante dei grigiorossi, che trovano il pareggio e stringono in una morsa gli ospiti. L’ultimo sussulto però è di Gravelo, che sfiora il colpo del K.O. Di seguito, le pagelle dell’Empoli di MondoPrimavera.com.
Primavera 1, le pagelle dell’Empoli
Vertua 6: spettatore non pagante per una quarantina di minuti, viene svegliato dal torpore nella ripresa. Stupenda, per tempi e lettura, l’uscita bassa su Tosi. Freddato due volte poco dopo.
Mannelli 5,5: crolla in un finale in cui si presenta con poche energie.
Bembnista 7: un flash improvviso per spezzare la monotonia del primo tempo. Sul corner calciato benissimo da Banaga, blitz sul primo palo e incornata micidiale che si insacca nell’incrocio del palo lungo. Dominante anche nelle letture difensive.
Falcusan 6: non impeccabile nella lettura del rimbalzo che spalanca un’autostrada a Spaggiari per la stoccata dell’1-2.
Barsotti 6: ottima prima frazione, equilibrata da una seconda parte senza spunti. Dall’83’ Moray S.V.
Baud Banaga 6,5: ha il merito di disegnare l’angolo perfetto per ispirare il vantaggio di Bambnista. Nel complesso, ottimo dinamismo che gli permette di essere sempre importante e presente nelle dinamiche di gioco e nella fase di rottura. Dall’83’ Chiucchiuini S.V.
Matteazzi 5,5: lo cercano spesso per dare respiro alla manovra, ma il suo lavoro tra le linee non funziona con continuità. Dall’89’ Lauricella S.V.
Baralla 5,5: finale in calando, che presta il fianco alla ripresa in netta crescita del centrocampo avversario.
El Biache 6: più impegnato nella fase di non possesso che nella metà campo offensiva. Generoso però nell’applicazione e nella tenuta difensiva. Dal 71′ Olivieri S.V.
Popov 7: qualcuno dia un senso a quel destro dal limite dell’area. E’ sempre più bomber e accentratore, facile però quando ti riescono giocate di questo calibro. Finisce la benzina in un secondo tempo difficile. Dal 71′ Monaco S.V.
Gravelo 6,5: batte il primo colpo con un sinistro schermato a pochi passi dalla porta. Gravita intorno a Popov e trova dinamiche interessanti. Sull’ultimo pallone, trova un aggancio fuori di testa e scava sul portiere: urlo di gioia strozzato dal recupero in extremis di Bassi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook