Seguici su

Primavera 1

Perini “una pallottola spuntata”, Coveri fermo al palo: le pagelle del Cesena

Tutti i voti nelle pagelle del Cesena dopo la partita contro il Torino, valida per il turno di Campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Cesena esultanza

Una partita che ha poche pretese di classifica, ma che per Torino e Cesena ha comunque un valore. Parte alzando subito i giri del motore la squadra ospite, che con Zamagni e Perini spaventa Siviero. La sliding door arriva al 24′: servizio geniale scodellato da Marchioro, Gabellini svetta e trafigge l’uscita poco sensata di Fontana. Le folate degli ospiti però sono a tratti irresistibili: Siviero cala tre jolly, ma alla quarta occasione viene infilato dal tap-in di Valentini. Di seguito le pagelle del Cesena di MondoPrimavera.com.

LA CRONACA DI TORINO-CESENA

Primavera 1, le pagelle del Cesena

Fontana 5: l’uscita difettosa su pennellata di Marchioro spalanca la porta al colpo dell’1-0 di Gabellini. Non irresistibile neanche sul secondo gol.

Domeniconi 6: si sgancia volentieri per partecipare alla proposta offensiva. Perde consistenza però in fase di copertura, contro un Cacciamani a tratti incontenibile. Di posizione e presenza il salvataggio sull’assolo di Cacciamani nella ripresa. (Dall’83’ Ronchetti S.V.)

Valentini 6,5: intelligente a leggere la parabola sul riflesso di Siviero, confeziona un pareggio meritato per i suoi. Dietro non soffre particolarmente.

Abbondanza 5,5: manca la sua solidità alla fase difensiva disordinata del Cesena. Perde le distanze in entrambe le dinamiche che portano ai gol del Torino.

Campedelli 6: catalizza molti palloni, ma è meno preciso del solito nella prima costruzione.

Arpino 6: generoso, corre per quattro e si spende per tenere in piedi i suoi. (Dal 62′ Ghinelli 5,5: non offre molto per aiutare i compagni a centrare un pareggio che sarebbe stato comunque meritato).

Pitti 5,5: non riesce a registrarsi sul livello di intensità richiesta da una gara molto intensa e fatta di duelli. Nel finale qualche spunto in più, ma nulla che possa sovvertire le aspettative.

Coveri 6,5: meravigliosa costruzione del tiro e grande apertura del mancino sul secondo palo, ci vuole un Siviero miracoloso per togliere dal film della partita il suo gol. Un bacio al palo nella ripresa, dopo un altro riflesso clamoroso di Siviero. A pochi giri di lancette dal triplice fischio, apre di nuovo il compasso e va a centimetri da un golazo.

Castorri 6: mette energia nelle giocate e serve un cioccolatino a Perini, che il 9 non scarta a centimetri dalla linea di porta. Perde inerzia col passare dei minuti.

Zamagni 6: minaccia i pali con un piazzato diretto all’incrocio, ma il riflesso di Siviero gli strozza in gola l’urlo di gioia. Ispira il momentaneo pareggio con un corner calibrato sulla testa di Perini. (Dal 62′ Tosku 5,5: partenza col freno a mano tirato, ha una sola opportunità e la cestina malamente).

Perini 5,5: su una sua sgasata Mullen trova un intervento in extremis per togliergli la chance di cercare la porta. Poco dopo però ha il pallone del pareggio ma spara a salve, cestinando un’occasione colossale. A pochi mesi dall’uscita nelle sale di “una pallottola spuntata”, ne offre una rilettura molto fedele: cerca i pali in almeno altre cinque occasioni, non andando mai a bersaglio. (Dall’83’ Papa Wade S.V).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *