Seguici su

Primavera 1

Napoli-Fiorentina, le pagelle degli azzurri: primo tempo da sogno, seconda frazione da incubo

Pubblicato

il

Napoli, Gaetano verso il prestito in Serie B

 

Primavera 1. Le pagelle del Napoli.

Idasiak 6: La partita dell’estremo difensore azzurro è positiva. Regala qualche bella parata ma sopratutto dà sicurezza a tutto il reparto. Sui gol subiti non poteva fare molto: il rigore di Meli e l’incornata di Dutu erano imparabili.

Manzi 5,5: Nervoso e disattento, il laterale azzurro non gioca una partita indimenticabile. Subisce le avanzate di Koffi e talvolta è in ritardo nelle diagonali difensive. (66′ Mezzoni 6: Porta maggiore contributo in zona difensiva e si guadagna una buona sufficienza)

Zanoli 6: Attento, preciso ed efficace: il centrale napoletano offre la solita grande prestazione rendendosi protagonista di un’ottima prestazione.

Esposito 6: Insieme al compagno di reparto forma un’ottima catena difensiva che, nonostante i due gol, regge l’urto dell’attacco viola. Bravo ad annullare Kukovec.

Zedadka 5,5: Il cliente sulla sua fascia non è dei più semplici e si vede: Nannelli, infatti, lo sfida e lo supera spesso durante la partita motivo per cui viene sostituito. (83′ Labriola: S.v)

Lovisa 6: Corsa, forza e tenacia: il centrocampista azzurro offre una prestazione di spessore mettendo in grande difficoltà il centrocampo viola. (83′ Casella: S.v)

Zanon 5,5: A differenza dei due compagni di reparto non offre una grandissima partita ma non commette neanche particolari errori. Spesso in affanno in fase offensiva e di manovra, rimedia aiutando la retroguardia. (66′ Perini 5,5: Prova come può ad intensificare il contributo in zona offensiva ma non con grandi risultati)

Mamas 6,5: Mezz’ala di grande spessore: il centrocampista azzurro offre un ottimo contributo in entrambe le fasi dando l’impressione di essere cuore e polmoni di questa squadra

Gaetano 7: One man show. Il trequartista azzurro è ormai un giocatore pronto a grandi palcoscenici come testimonia la qualità e la maturità calcistica intravista in campo quest’oggi. Apre i giochi della sfida e cerca di rimediare alla rimonta subita. Instancabile.

Palmieri 6: Croce e delizia della gara. Segna il rigore del 2-0 che sembra chiudere i giochi e causa quello del 2-2 dei Viola, con un’ingenuità clamorosa.

Sgarbi 6: Con un’ottima giocata in area di rigore apre i giochi della sfida, servendo un assist perfetto a Gaetano. nel secondo tempo stanco e in ritardo di condizione viene sostituito. ( 66′ Saporetti 5,5: Prova con Gaetano a cercare il pareggio ma manca della caparbietà necessaria per trovarlo)

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *