Seguici su

Monza

Ciardi super, gira male l’attacco: le pagelle del Monza

Pubblicato

il

Monza Primavera esultanza

Capitola in casa il Monza, superato di rigore dalla Fiorentina. I biancorossi faticano a creare occasioni dalle parti di Leonardelli e vanno sotto nel punteggio con il gol dagli 11 metri di Presta. A nulla vale la reazione nel finale, nonostante il gol sfiorato da Nenè. Di seguito le pagelle del Monza di mister Brevi:

LA CRONACA DI MONZA-FIORENTINA

Le pagelle del Monza

Ciardi 6,5: Sempre attento quando la Fiorentina arriva in zona tiro, sventa diverse conclusioni pericolose. Bravo in avvio di ripresa a dire di no a Baroncelli, concede poi un calcio di rigore per un intervento in ritardo su Presta. Rimane comunque un’ottima prestazione.

Domanico 5,5: Un po’ in affanno quest’oggi, con la Fiorentina che spinge parecchio e che crea parecchi grattacapi alla difesa biancorossa. Nel primo tempo limita bene le percussioni avversarie, nella ripresa va un po’ in affanno.

Postiglione 6: Buon lavoro in marcatura su Tarantino, che non arriva mai a impensierire Ciardi. Seguire l’attaccante viola, però, lo costringe a esporre il fianco agli inserimenti dei due esterni per vie centrali.

Azarovs 6: Nel corso del primo tempo appare piuttosto solido, con la Fiorentina che non riesce a sfondare da quella parte. Meno bene nel corso del secondo,

Bagnaschi 5: Con un Caprini in grande spolvero deve sacrificare la spinta offensiva per garantire la giusta copertura in difesa. Non riesce però a limitare bene l’attaccante viola, che ha parecchie occasioni sul piede nel corso della partita. (Dal 74′ Gaye 5,5: Una conclusione sballata e poco altro: prestazione anonima del classe 2006.)

Berretta 5,5: Un po’ troppi errori in fase di possesso, con il Monza che fatica a risalire il campo dopo aver riconquistato palla. Non riesce a mettere ordine nella manovra dei suoi, faticando contro i pari ruolo avversari.

Giubrone 6: Si abbassa spesso per dare supporto ai suoi in fase difensiva, facendo da collante tra difesa e attacco. Meno preciso con il pallone tra i piedi, dove non riesce quasi mai a far salire la squadra. (Dall’83’ Miani sv)

Capolupo 6: Si allarga spesso sulla corsia di sinistra, dando supporto a De Bonis per creare superiorità numerica in quella zona di campo. Suo il cross per Longhi che crea la prima vera occasione per i biancorossi. (Dall’83 Reita sv)

De Bonis 5,5: Si affaccia raramente in zona offensiva, dove spesso cede il passo a Capolupo. Anche in fase difensiva non fa sentire il suo apporto, complice anche un’ottima prova di presta.

Zanaboni 5: Nel corso della prima frazione ha un solo pallone buono, che sbatte però sul muro viola. Il Monza crea poco e lui è servito con il contagocce, e così non riesce mai a creare pericoli dalle parti di Leonardelli. (Dal 63′ Pedrazzini 5,5: Non riesce a dare il cambio di passo sperato, con la Fiorentina che gestisce bene il pallone subito dopo essere passata in vantaggio.)

Longhi 5,5: Fatica a tenere alta la squadra. Pochi i palloni che arrivano dalle sue parti, anche se quando ha un po’ di spazio riesce a inventare qualcosa. Nella ripresa va vicino al gol su cross di Capolupo, ma manca il bersaglio da buona posizione. (dal 63′ Nenè 6: ha poche occasioni sul piede, ma sfiora il gol nel finale sull’uscita di Vannucchi, con il suo tiro che termina a lato di pochissimo.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *