Monza
Monza, Bianchessi: “Il nostro scudetto è Mazza. Primavera? Rosa forte”
Le parole del dg dei brianzoli
Il Monza si prepara al suo secondo campionato di Primavera 1 nella prossima stagione. Se nel primo ha centrato l’obiettivo salvezza, in quello nuovo vuole stupire e provare a fare qualcosa di più sempre con l’attenzione rivolta alla crescita dei ragazzi e al loro ingresso in prima squadra come successo con Andrea Mazza. Di questo ha parlato Mauro Bianchessi, direttore generale del settore giovanile dei brianzoli.
Bianchessi e l’obiettivo del Monza
“Sono diversi i traguardi raggiunti la scorsa stagione, ma il vero successo è stato quello di inserire Andrea Mazza in Prima Squadra, un prodotto del vivaio biancorosso. È questo il nostro vero scudetto. Il nostro obiettivo è quello di portare almeno altri due calciatori in Prima Squadra nella prossima stagione. Il Settore Giovanile, in particolar modo la Primavera, deve essere una risorsa per la società, non un costo. Bilanci in ordine e produzione di calciatori: è questo il mio diktat”.
Bianchessi e i dettagli della rosa del Monza Primavera
“La squadra è stata rinforzata in tutti i reparti e al 99% è da ritenersi completa. La rosa sarà composta da 24 atleti, con l’Under 18 pronta a supportare la Primavera. Lavoro, sacrificio e umiltà: sono questi i valori che ci contraddistinguono e che non dobbiamo mai dimenticare, continuando a seguire il percorso tracciato dal nostro caro Presidente Silvio Berlusconi e dal Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato Adriano Galliani”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook