Primavera 1
Il duo Zanaboni-Longhi funziona, in gol anche Azarovs: le pagelle del Monza
Tutti i voti e le pagelle del Monza dopo la sfida casalinga con l’Empoli, valida per il 25esimo turno del campionato di Primavera 1.

Ecco le pagelle che abbiamo assegnato al Monza di mister Brevi dopo l’importante vittoria casalinga conquistata contro l’Empoli. Una partita divertentissima e di alto livello che alla fine si è conclusa 3-2 per i padroni di casa, che hanno così intascato il loro ottavo risultato utile consecutivo. I brianzoli sono ora noni in classifica, a quota 37 punti e a meno uno dalla zona play-off.
Le pagelle del Monza
Ciardi: 6,5 – Regala diversi buoni interventi nel primo tempo, peccato per quell’uscita non perfetta che ha portato gli avversari al gol del 2-2.
Domanico: 6 – Utile per impostare dal basso. Si perde un po’ nell’occasione del primo gol dell’Empoli.
Viti: 6 – Nel complesso non si vede molto ma va segnalata una buona occasione da gol poco prima del 3-2. Dal 68′ Crasta: 6. Prestazione sufficiente dell’ex del match, entrato nel corso della ripresa.
Azarovs: 7,5 – Ottima la sua prestazione: lotta in ogni posizione del campo e alla fine trova anche la gioia del gol siglando il 3-2 finale.
Capolupo: 6,5 – Molto bene soprattutto nel primo tempo, aiuta a gestire il possesso palla. Dal 68′ Scaramelli: 6,5. Il giovane italo-etiope entra con carattere, tentando anche una conclusione.
Lupinetti: 6,5 – Dà una mano sia dietro che in fase di impostazione ma non la prestazione più indimenticabile del capitano biancorosso.
Berretta: 6,5 – A parte alcune piccole sbavature regala una prestazione più che sufficiente. Cerca di servire i suoi attaccanti ed è incaricato di battere le palle inattive. Dall’84′ Troise: s.v.
Ballabio: 6,5 – Il più giovane in campo si fa notare nella gestione della palla. Bravo a lanciare i suoi, tenta anche una conclusione che termina out di poco. Dall’84′ Reita: s.v.
Nenè: 6,5 – Velocità, resistenza e talento: le sue abilità individuali sono ben note. Quando scatta gli avversari faticano a contenerlo.
Zanaboni: 8 – Anche oggi il bomber della squadra trascina i suoi, confermandosi una delle pedine più importanti di mister Brevi. Serve al compagno di reparto Longhi l’assist per l’1-0 e va vicino al gol in più di un’occasione.
Longhi: 7,5 – È lui che sblocca il risultato al 12′ del primo tempo, probabilmente contribuendo a indirizzare la gara dopo l’inizio scoppiettante degli avversari. Dall’80′ Pedrazzini: s.v.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook