Seguici su

Monza

Domanico provvidenziale, bene Ciardi e Postiglione: le pagelle del Monza

Le pagelle dei giocatori del Monza dopo la sfida contro l’Atalanta, partita valida per la 7a giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Monza Primavera esultanza
Monza Primavera 1

La riacciuffa allo scadere il Monza, con la rete di Domanico che spegne i sogni dell’Atalanta a pochi minuti dal termine. Prestazione tutto sommato positiva dei brianzoli, che nonostante lo svantaggio alla mezz’ora sono riusciti a creare diversi pericoli dalle parti di Zanchi. Di seguito le pagelle del Monza di mister Zenoni:

LA CRONACA DI MONZA-ATALANTA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle del Monza

Ciardi 6,5: Un po’ temerario quando si tratta di gestire il pallone sotto pressione, ma per il resto disputa un’ottima partita. Incolpevole sul gol di Fiogbe, si esibisce in un paio di parate salvavita che tengono a galla i suoi fino alla fine.

Postiglione 6,5: Lotta parecchio, cercando di sradicare il pallone dai piedi degli avversari e di creare pericoli dalle parti di Zanchi sui calci piazzati. Tanta grinta messa in campo quest’oggi. (Dal 79′ Azarovs sv).

Crasta 6: L’Atalanta sfonda centralmente in poche occasioni, e gran parte del merito è suo. Soffre un po’ nel finale di primo tempo, quando Baldo e compagni riescono a creare più volte pericoli dalle parti di Ciardi, ma per il resto concede poco spazio alle punte avversarie. (Dal 73′ Gaye 6: Dà maggiore solidità alla linea difensiva biancorossa, alzandosi spesso per aiutare i compagni in fase offensiva).

Domanico 7: Va in difficoltà in un paio di circostanze, ma si fa perdonare con il gol che permette ai biancorossi di riacciuffare la parità allo scadere. Bell’incornata su calcio d’angolo, con la quale fissa il match sull’1-1 finale.

Lupinetti 6: Nel primo tempo prova spesso ad avanzare per arrivare al cross, e mette diversi palloni insidiosi nell’area avversaria. Nel secondo tempo i brianzoli attaccano maggiormente sull’altro lato, e lui ha meno spazio per provare a colpire.

Diene 6: Lotta tanto, aiutando la squadra in fase difensiva e salendo per creare superiorità numerica nella trequarti avversaria. Fa valere soprattutto le sue qualità fisiche, che gli consentono di recuperare diversi palloni.

Colombo 6,5: Quando il Monza prova a rendersi pericoloso, lo fa passando dai piedi del proprio numero 4. Suo il pallone per la prima grande occasione di Zanaboni, che termina poi a lato. Molto bravo nella gestione del pallone.

Berretta 6: Fatica a creare vere e proprie occasioni per i compagni, aiutando soprattutto in fase di possesso a gestire la palla. Prestazione comunque sufficiente, con poche sbavature. (Dal 79′ Troise sv).

De Bonis 5,5: Si vede poco nel primo tempo, dove fatica a trovare spazi in avanti per provare il cross verso i compagni di squadra. Meglio nella ripresa, anche se un po’ troppo impreciso in alcune circostanze. (Dal 73′ Pedrazzini 5,5: Non riesce a dare il cambio di passo sperato, poco da segnalare da parte dell’esterno biancorosso).

Zanaboni 5: Spreca due grandi occasioni a tu per tu con Zanchi a cavallo fra primo e secondo tempo: prima manda a lato, poi da due passi colpisce il palo, che rispedisce il pallone in campo.

Longhi 5,5: Impalpabile quest’oggi in attacco. Viene servito poco dai compagni, e lui non riesce a ritagliarsi lo spazio giusto per provare ad impensierire Zanchi. (Dal 57′ Nenè 6,5: La sua freschezza in avanti si fa sentire, e permette ai suoi di alzare il baricentro e di rendersi più pericolosi).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *