Monza
Pomeriggio da dimenticare, si salva Azarovs: le pagelle del Monza
Le pagelle del Monza dopo la sconfitta contro il Verona, gara valida per l’11^ giornata del campionato Primavera 1.
Seconda sconfitta consecutiva per il Monza che, nell’11^ giornata del campionato Primavera 1, crolla sotto i colpi di un ottimo Verona, vittorioso per 4-0. Gara che si mette subito in discesa per la squadra di Paolo Sammarco, avanti al quarto d’ora con il tap-in vincente di Vermesan, bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto dopo la grande risposta di Ciardi su Agbonifo. Al 28′ i padroni di casa trovano il raddoppio: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Ajayi anticipa tutti e, di testa, sigla il primo gol del suo campionato. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-0. Nella ripresa, il Monza rientra in campo con un altro piglio nel tentativo di riaprire la gara ma il Verona è messo molto bene in campo e concede veramente poco agli ospiti. Nel finale, la squadra di Oscar Brevi esce completamente dalla partita e gli scaligeri allargano il passivo con il rigore di Agbonifo e la rete, nei minuti di recupero, di Nwanege. Di seguito le pagelle del Monza.
Primavera 1, le pagelle del Monza
Ciardi 6: Compie un autentico miracolo sulla conclusione dalla distanza di Agbonifo per poi arrendersi sulla ribattuta di Vermesan. Può ben poco in occasione delle altre tre reti subite.
Bagnaschi 5.5: Quando il Verona arriva dalle sue parti, va in totale apprensione. Prova a rimediare ai suoi errori ma senza grande lucidità.
Azarovs 6.5: È una delle poche note positive del pomeriggio. Nonostante il risultato, disputa una gara più che sufficiente limitando i danni con i suoi interventi.
Domanico 5.5: Ajayi gli prende spesso il tempo e il centrale classe 2005 si innervosisce, finendo per ricevere l’ammonizione per un intervento evitabile.
Lupinetti: S.V. Dal 23′ Castelli 5.5: In diverse occasioni, si fa prendere alle spalle da De Battisti che lo costringe a tante corse all’indietro. Si propone troppo di rado in fase di possesso.
Miani 5.5: Risente della grande intensità messa in campo dai centrocampisti del Verona e non riesce a lasciare il segno. Dal 46′ Gaye 5.5: Tenta di dare vivacità all’attacco biancorosso ma pecca spesso di precisione, sia in fase di rifinitura sia quando ha modo di far male, negli ultimi metri.
Colombo 6: Detta i ritmi della manovra brianzola cercando di trovare il varco giusto per “colpire” un Verona ben messo in campo. Cerca, come può, di arginare le scorribande centrali della squadra di Sammarco.
Romanini 5.5: Dal 62′ Giubrone 5.5: Commette il fallo da rigore e alcune ingenuità di troppo che gli costano la sufficienza.
Pedrazzini 6: Ha il difficile compito di tenere a bada un ispiratissimo Agbonifo. Dopo un avvio piuttosto complicato, si riprende e riesce a limitare l’esterno in maglia n.7. Dal 62′ Capolupo 6: Si preoccupa più di tenere la posizione che di provare a dare un apporto in fase offensiva.
Zanaboni 5.5: Viene completamente annullato dalla retroguardia scaligera. Gestisce in malo modo i pochi palloni a sua disposizione.
Nene 5.5: Tenta qualche iniziativa personale nella fitta rete di maglie gialloblù senza riuscire ad incidere. Dal 71′ Longhi S.V.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook