Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Monza-Lazio 1-1: domina l’equilibrio a Monzello

La cronaca live di Monza-Lazio, in campo per la quinta giornata del campionato Primavera 1 nel pomeriggio di sabato 21 settembre.

Pubblicato

il

Monza campo sportivo

Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c’è la sfida programmata questo sabato, in occasione della quinta giornata di campionato Primavera 1 TIM. Monza e Lazio, ecco il nome delle due rose che daranno spettacolo in campo grazie ai loro giovani talenti e alla qualità del proprio gioco. I brianzoli occupano momentaneamente il quattordicesimo posto in classifica, a pari punti con Bologna e Cremonese, reduci da una sconfitta pesantissima per 0-4 contro la Juventus.

La Lazio invece ha perso l’ultimo turno contro la Roma e si trova al nono posto con 7 punti, gli stessi di Lecce, Genoa, Inter ed Hellas Verona. La gara valida per la quinta giornata di campionato Primavera 1 Tim, avrà luogo al Centro Sportivo “Silvio e Luigi Berlusconi”, sede delle gare casalinghe del Monza. Il fischio d’inizio invece è previsto sabato 21 settembre 2024 alle ore 13,00.

Primavera 1, la cronaca live di Monza-Lazio

1′ – ⌚ TUTTO PRONTO! Inizia la sfida tra Monza e Lazio. Primo possesso della gara per i brianzoli.

4′ – Il Monza gestisce il possesso, alla ricerca di un varco per impensierire la difesa avversaria.

7′ – PARATA SUPER DI RENZETTI! Che risponde ad una gran conclusione ravvicinata dell’attacco brianzolo, ma il guardalinee ferma tutto: c’è fuorigioco.

11′ – I biancocelesti non riescono a ripartire e subiscono l’offensiva avversaria.

13′ – Buona conclusione di Colombo da fuori area. Palla deviata, sarà corner.

14′ – ANCORA RENZETTI! Lupinetti ci prova di testa su corner, ma l’estremo difensore biancoceleste smanaccia e respinge.

15′ – La Lazio si affaccia in zona offensiva con Milani che non riesce a tenere basso il pallone sulla conclusione. Poco dopo Nazzaro ci prova da fuori, ma non centra lo specchio della porta.

21′ – Fase statica del match, con il Monza che si affaccia nuovamente in attacco, pur non riuscendo ad ottenere occasioni concrete.

23′ – CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Sulejmani raccoglie il cross e calcia a botta sicura, trovando una grandissima risposta di Mazza. Munoz calcia sulla ribattuta da posizione troppo defilata. La palla si spegne fuori sfiorando il palo.

26′ – Sulejmani ci prova da ottima posizione, ma la conclusione è debole e centrale.

31′ – Il Monza torna a pressare bene e attacca con insistenza.

33′ – Martins si dimostra una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria con i suoi inserimenti e i suoi cross pericolosi.

37′ – VANTAGGIO LAZIO…IN FUORIGIOCO! Gol di Serra annullato per posizione irregolare sul cross di Ferrari. Tutto da rifare per i biancocelesti.

39′ – Matteo Pessina presente sugli spalti per osservare il match.

42′ – Altra occasione per la Lazio. Milani serve con un cross Ferrari, ma la sua conclusione è troppo alta.

45′ –⌚ FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gara senza reti e senza troppe emozioni. Sarà fondamentale l’atteggiamento delle due squadre nel secondo tempo.

Secondo tempo

46′ – ⌚ INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i biancocelesti.

51′ – Presente allo stadio anche Alessandro Nesta.

53′ – Lazio più aggressiva in questi ultimi minuti! Bordon colpisce di testa, ma la sua conclusione non impensierisce Renzetti.

57′ –  ⚽GOL LAZIO!!! 0-1! Federico Serra colpisce a botta sicura dopo un cross perfetto partito dal mancino di Milani. Vantaggio biancoceleste!

59′ – LAZIO ANCORA PERICOLOSA! Cross del solito Milani che serve Di Tommaso. Nazzaro prova ad arrivarci ma è in fuorigioco.

60′ – 🟨AMMONITO SULEJMANI! Per aver calciato in porta dopo il fischio dell’arbitro.

62′ – 🔁 CAMBIO PER LA LAZIO! Fuori Sulejmani, al suo posto Balde.

62′ – 🔁 DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL MONZA! Dentro Gaye e Miani che sostituiscono Zanaboni e Lupinetti.

64′ – 🟨AMMONITO DE BONIS! Per un intervento duro su Serra.

67′ – CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA! Conquistato da Martins.

68′ –   ⚽GOL MONZA!!! 1-1! Domanico trasforma il penalty calciando centrale e spiazzando il portiere. Situazione di parità adesso.

72′ – 🔁 DOPPIO CAMBIO PER IL MONZA! Fuori De Bonis e Longhi, dentro Azarovs e Nené.

73′ – 🔁 DOPPIA SOSTITUZIONE PER LA LAZIO! Dentro D’Agostini e Farcomeni, fuori Munoz e Serra.

75′ – Ci prova il neo entrato Nené. Renzetti blocca senza problemi.

83′ – GRAN TIRO DI BALDE! Balde controlla il pallone con il petto e lascia partire una conclusione potente e improvvisa. Palla fuori di poco.

85′ – SUPER INTERVENTO DI MAZZA! Balde da posizione defilata si trova a tu per tu con il portiere, che però interviene con i tempi giusti e ferma tutto.

87′ – 🔁 SOSTITUZIONE PER LA LAZIO! Dentro Pinelli, esce Di Tommaso.

87′ – 🔁 CAMBIO PER IL MONZA! Fuori Martins e al suo posto Bagnaschi.

88′ – 🟨AMMONITO BERRETTA! Per un fallo tattico, utile a non far ripartire velocemente gli avversari.

90′ – Ci saranno 4′ minuti di recupero.

90′ + 4′ – ⌚ FINISCE QUI! MONZA- LAZIO 1-1! Le due squadre non riescono ad andare oltre il pari. Dopo il colpo a botta sicura di Serra, Martins riesce a procurarsi il calcio di rigore, poi trasformato da Domanico.

Il tabellino e le formazioni di Monza-Lazio

Marcatori ⚽: Serra (L), Domanico (M)

Monza: Mazza, Colombo, Domanico, Martins (87′ Bagnaschi), Longhi (72′ Nené), Lupinetti (62′ Miani), Berretta, Crasta, Capolupo, De Bonis (72′ Azarovs), Zanaboni (62′ Gaye). A disposizione: Bifulco, Pedrazzini, Troise, Romanini.

Allenatore: Oscar Brevi

Lazio: Renzetti, Ferrari, Nazzaro, Bordon, Petta, Di Tommaso (87′ Pinelli), Munoz (73′ D`Agostini), Serra (73′ Farcomeni), Sulejmani (62′ Balde), Zazza, Milani. A disposizione: Bosi, Gelli, Bordoni, Calvani, Bigotti, Marinaj, Labranca.

Allenatore: Stefano Sanderra

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo (sez. Torre Annunziata)

Ammoniti 🟨: Sulejmani (L), De Bonis (M), Berretta (M)

Espulsi🟥:

TUTTI I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA DEL PRIMAVERA 1

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *