Primavera 1
Misitano-Romano che duo: le pagelle della Roma
Tutti i voti e le pagelle della Roma dopo la sfida contro il Verona, valida per la ventiseiesima giornata di Campionato Primavera 1.

Termina 2-1 per i giallorossi il match andato in scena oggi tra Verona e RomaRoma al ‘Sinergy Stadium’. Dopo appena 6 minuti gli ospiti sono costretti al cambio: Seck lascia il posto a Litti a causa di un infortunio. Per la prima mezz’ora di gara non ci sono grandi emozioni, con entrambe le formazioni che spingono ma non riescono a trovare dei varchi nella difesa avversaria. Durante la ripresa la Roma è più aggressiva e al minuto 64 passa in vantaggio grazie ad una girata di Misitano dopo un cross dalla destra. Dopo appena otto minuti arriva il raddoppio: Romano recupera palla centralmente, supera due avversari con un dribbling e dal limite dell’area fa partire una conclusione che termina dritta alle spalle di Magro. All’ottantesimo minuto arriva il goal del Verona grazie ad uno sviluppo da calcio d’angolo concretizzato da Monticelli. Di seguito le pagelle della Roma.
Primavera 1, le pagelle della Roma
Marcaccini 6: l’estremo difensore giallorosso è chiamato ad intervenire poche volte; non risulta colpevole in occasione del goal di Monticelli, che lo spiazza.
Seck: sv. (Dal 6′ Litti 7: svolge un’ottima fase difensiva visto che deve contenere un avversario ostico come Agbonifo. Partecipa attivamente anche alla manovra offensiva con delle giocate che infastidiscono gli avversari).
Marazzotti 7: subisce il pressing dei difensori avversari ma riesce sempre a smarcarsi e a far ripartire la manovra d’attacco. E’ suo l’assist dalla destra per il goal di Misitano.
Levak 6,5: svolge un buon lavoro a centrocampo quando si tratta si smistare e ripulire palloni. Durante la ripresa riesce ad essere più incisivo e a farsi notare di più.
Misitano 7,5: è costretto ad abbassarsi per recuperare palloni che fanno ripartire la manovra d’attacco e far salire la squadra. E’ protagonista di diversi duelli fisici, che riesce a vincere e che creano spazi. Il goal su assist di Marazzotti è solo la ciliegina sulla torta.
Graziani 5,5: la sua è una partita un po’ sottotono visto che non riesce a rendersi pericoloso e a mettere in difficoltà il reparto arretrato avversario. (Dal 46′ Romano 7,5: il suo ingresso in campo dà vigore alla squadra, che riesce a rendersi più pericolosa e offensiva. A impreziosire una prestazione sontuosa ci pensa un goal a giro dal limite dell’area che regala il raddoppio ai giallorossi).
Nardin 6,5: dialoga bene con i compagni di reparto e risulta attento e preciso negli interventi che contengono le avanzate avversarie.
Coletta 6,5: a centrocampo è propositivo e attento a pulire palloni che potrebbero risultare rischiosi per il reparto arretrato giallorosso.
Reale 6,5: risulta colpevole sul finale in occasione della rete di Monticelli, visto che la sfera lo colpisce sulla schiena e serve un rimpallo favorevole al centrocampista gialloblù. Prima della sostituzione di Seck gioca da terzino sinistro, poi diventa un difensore centrale che svolge un’ottima fase difensiva, chiudendo tutte le avanzate offensive avversarie.
Di Nunzio 6,5: anche lui ha il compito di contenere Agbonifo e ci riesce bene, soprattutto nella seconda frazione di gioco quando acquisisce sicurezza. Durante il primo tempo risulta leggermente meno brillante.
Marchetti 6,5: ci mette un po’ ad entrare in partita ma riesce a partecipare sia alla fase offensiva, con dei cross che mettono in difficoltà gli avversari, sia a quella difensiva, con degli interventi precisi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook