Milan
Retroscena Camarda: no a tre big europee. La cifra del contratto
L’attaccante è stato blindato dal Milan
La giornata di ieri è stata quella della tanto attesa ufficialità del rinnovo di Francesco Camarda con il Milan. Dopo mesi di voci e indiscrezioni sul futuro del gioiellino del settore giovanile rossonero, finalmente il club di Milano ha pubblicato il comunicato ufficiale della firma sul nuovo contratto da parte del giovane attaccante. Impegnato con l’U19 di Bernardo Corradi all’Europeo di categoria, il centravanti classe 2008 ha messo un tassello molto importante sul proprio futuro, certificando la volontà di rimanere in maglia rossonera.
L’ingaggio di Camarda
Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si leggono ulteriori dettagli riguardo alla firma sul primo contratto da professionista da parte di Camarda. L’attaccante, il più giovane esordiente nella storia della Serie A, si è legato al Milan fino al 30 giugno 2027 e percepirà – si legge – uno stipendio di circa 450 mila euro a stagione.
Un accordo che le due parti avevano già trovato da diverse settimane, ma che il Milan ha reso ufficiale soltanto a partire dalla giornata di ieri, con l’inizio della nuova stagione. In questo modo, stando ai regolamenti, Camarda ha potuto vincolarsi ai rossoneri con un contratto triennale valido, appunto, fino al 2027. Un dettaglio strategico di non poco conto per la società rossonera, che in questo modo ha potuto blindare il proprio talento per una stagione in più.
Camarda: no a due club di Manchester. E non solo
Sì, perché Camarda era ovviamente ambitissimo sul mercato, in particolar modo all’estero, dove molti club tenevano d’occhio la situazione sperando di poterlo strappare a parametro zero ai rossoneri in caso di mancata firma con il Milan. L’attaccante nei mesi scorsi – prosegue la Gazzetta – aveva ricevuto ricche offerte da parte di Manchester City, Manchester United e Borussia Dortmund, club prestigiosi che gli offrivano anche un percorso di crescita ad hoc. Camarda ha però scelto di non ascoltare tutte le proposte, accettando soltanto di restare al Milan, il club di cui è tifoso da sempre.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook