Milan
Raveyre paratutto, Simic e Sia mostruosi: le pagelle del Milan
Tutti i voti della Primavera allenata da Abate
Il Milan supera ai calci di rigore il Real Madrid e stacca il pass per le semifinali della Youth League. I ragazzi di Abate, dopo un primo tempo sofferto e dominato dai blancos conclutosi 0-1 a favore degli spagnoli, hanno giocato un bellissimo secondo tempo a pari con gli avversari.
In avvio ripresa Nsiala di testa trova Camarda, il bomber classe 2008 pesca Sia in area di rigore che salta due avversari e trova il gol del pari. Risultato che non cambia, dopo 90′ sono i calci di rigore a decidere le sorti del match. Decisivi i rigori di Bartesaghi, Simic, Simmelhack e Zeroli. Per i blancos un rigore calciato alto e un altro parato da Raveyre. Di seguito le pagelle del Milan Primavera.
Raveyre paratutto, Simic determinante
Raveyre 7: ancora una volta decisivo! Nei 90′ compie numerose parate difficili decisive tenendo a galla i suoi. Si rende decisivo anche nella lotteria dei rigori parandone uno a Yanez.
Bakoune 6,5: si comporta molto bene in fase difensiva chiudendo vari attacchi sulla fascia da parte dei blancos. Quando ne ha la possibilità si affaccia nella metàcampo avversaria per provare a creare ulteriori pericoli.
Simic 7: un muro! Sempre nella posizione giusta, contiene bene l’attacco del Real Madrid insieme al suo compagno di reparto. Attento e preciso nelle chiusure. Prestazione condita con il rigore segnato.
Nsiala 6,5: anche lui in fase difensiva molto bene, non sfigura. Decisivo nell’azione del gol del pareggio siglato da Sia Viene ammonito a causa di un fallo ingenuo provocato nella propria trequarti.
Magni 6: commette il “fallo” che vale il calcio di rigore per gli avversari, cresce con il passare dei minuti. (69′ Bartesaghi 6,5: ingresso in campo positivo, limita Fortea e non sbaglia dal dischetto).
Stalmach altalenante, Eletu cresce con il passare dei minuti
Stalmach 6: prestazione altalenante da parte del polacco, alterna momenti bui a momenti della gara dove è al centro del gioco e aiuta la squadra.
Eletu 6: nel primo tempo non riesce ad entrare in partita, in difficoltà. Nel secondo tempo guida la squadra come vuole lui e cresce. (69′ Sala 6: non sfigura, tiene botta e aiuta la squadra grazie alla sua freschezza).
Prestazioni top degli attaccanti, Sia il migliore
Scotti 6,5: nel primo tempo non riesce a rendersi pericoloso perchè il Milan gioca una partita difensiva, nella ripresa il modo di giocare cambia e crea diversi pericoli alla difesa del Real Madrid.
Zeroli 6,5: come sempre fa da connettore tra il centrocampo e l’attacco. Nel primo tempo si nota poco, nella ripresa è un pericolo costante. Come contro il Braga è un suo rigore a permettere al Milan di passare il turno.
Sia 7: in occasione del gol compie una delle sue magie permettendo alla squadra di andare ai calci di rigore. Gli avversari fanno fatica a contenerlo e si trovano in seria difficoltà a causa delle sue qualità sia palla al piede sia senza. (82′ Malaspina SV).
Camarda 6,5: nel primo tempo si trova in difficoltà, la difesa del Real Madrid lo sovrasta. Nella ripresa numerose sue sponde sono decisive e aiutano la squadra. Serve l’assist a Sia per il gol del pareggio. (90′ Simmelhack 6,5: tocca pochi palloni, ma segna uno dei rigori decisivi che permettono ai rossoneri di accedere in semifinale).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook