Milan
Guidi: “Ogni partita sarà una battaglia. La maglia del Milan richiede fame e qualità”
Mancano ormai poche ore all’esordio del Milan di Federico Guidi nel campionato Primavera 1. I rossoneri scenderanno in campo alle ore 11 di domani, sabato 17 agosto, per sfidare i pari età dell’Udinese. Alla vigilia del match contro i friulani, il tecnico del Diavolo, mister Guidi, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del Milan. Di seguito le sue parole.
Milan, le parole di Guidi
Sul precampionato: “Il bilancio dell’estate è estremamente positivo. In questo mese di allenamento abbiamo potuto osservare bene i ragazzi e far capire loro quelle che dovranno essere le nostre idee da mettere in campo ogni settimana. I ragazzi hanno svolto gli allenamenti con grande concentrazione e voglia. Si è creato un grande entusiasmo, in me e in tutto lo staff c’è grande soddisfazione per l’approccio dei ragazzi al lavoro quotidiano e per come stanno cercando di capire ciò che chiediamo”.
Sugli obiettivi: “In me c’è tanta voglia e curiosità. L’esordio in una partita ufficiale con la maglia del Milan è qualcosa di straordinariamente bello. Cercherò di far passare ai ragazzi tutto ciò che io sto provando. Ci deve essere sempre forte motivazione quando scendi in campo con una maglia così gloriosa. Fame, furore agonistico, voglia di cercare di determinare ogni situazione sul campo non devono mai mancare. Mi aspetto lo stesso tipo di atteggiamento da parte dei miei ragazzi. Sappiamo che comincia il campionato e che i punti cominciano a valere”.
Sul campionato Primavera: “Mai come quest’anno il campionato sarà difficile e competitivo. C’è stato l’innalzamento di età e questo lo rende più complicato rispetto alla precedente stagione. Ci saranno più retrocessioni e quindi su ogni campo sarà battaglia perché ogni squadra vorrà fare sempre qualcosa per raggiungere il risultato. E per noi dovrà essere figlio di una prestazione: è l’unica maniera con cui penso potremo raggiungere dei risultati positivi. Chi veste la maglia del Milan dovrà avere un atteggiamento da protagonista. Se giochi bene sarà più facile battere l’avversario. C’è grande curiosità e grande motivazione per fare una bella partita a Udine”.
Sul Milan Futuro: “La missione che il Milan vuole e che io sposo a pieno è quella di coltivare il talento cercando di anticipare il più possibile. Con la prima squadra e il Milan Futuro, ma anche noi in Primavera, crediamo in un modello da seguire con lungimiranza. Siamo giovani ma questo non è un problema: l’importante sarà crescere e migliorare, raggiungendo i risultati attraverso le prestazioni. L’esordio del Milan Futuro è di buon auspicio, speriamo di fare altrettanto noi con la Primavera”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook