Seguici su

Milan

Milan, la risalita riparte dai giovani

Pubblicato

il

La società rossonera per rinforzarsi segue tre prospetti molto interessanti.

Se si dovessero individuare due aggettivi per descrivere la personalità di Ivan Gazidis, probabilmente chiarezza e trasparenza sarebbero perfetti per raccontare il Manager Sudafricano. L’ex Arsenal, infatti, sin dal suo arrivo al Milan è stato sempre molto chiaro sulla linea che il diavolo deve seguire per risalire dagli inferi: investire su giovani talenti affermati, farli crescere e costruire su di loro l’ossatura del futuro. In questo senso l’innesto di Geoffrey Moncada, ex osservatore del Monaco è stato fondamentale nell’individuazione di due profili molto interessanti, che seguono la linea dettata dal d.s del Milan.

Stiamo parlando di Tiago Djalò e Edon Zhegrova. Il primo è un difensore portoghese dalle grandissime prospettive, le cui grandi prestazioni hanno acceso l’interesse oltre che dei rossoneri anche dalla Lazio e dal Manchester City. Il Milan grazie all’osservatore Moncada sembra in vantaggio ed è pronto a chiudere già da subito garantendo per il classe 2000 una percentuale di futura rivendita allo Sporting Lisbona, società che lo ha fatto crescere. Il secondo, invece è un’ala destra in forza al Genk, club belga con cui ha già collezionato 11 presenze e tre gol totali. Soprannominato il Messi del Kosovo per la sua capacità di saltare l’uomo, il giocatore classe 99’ sembra vicino al passaggio al Milan in Estate.

Ultimo ma non per ordine di importanza, il terzo profilo seguito dal Milan è italiano ed è già noto a molti appassionati di calcio per la sua recente convocazione in nazionale maggiore. Stiamo parlando di Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 in forza al Brescia. Il numero 4 delle rondinelle è seguito da molte società tra cui la Juventus che sembra in vantaggio sulle altre. Operazione difficile quindi per i rossoneri che, tuttavia, possono contare su una preziosa alleata: la fede calcistica di Tonali, da sempre milanista e che potrebbe optare proprio per i colori rossoneri quando sarà chiamato alla scelta della sua futura squadra.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *