Seguici su

Milan

Milan Futuro, Ibrahimovic su Camarda: “Il nostro compito è proteggerlo”

Le parole del dirigente rossonero sull’attaccante classe 2008

Pubblicato

il

Foto MICHELE DI VOZZO

Questa mattina a Milanello è andata in scena la presentazione di Milan Futuro con Ibrahimovic a prendere la parola in conferenza. È stato lui ad annunciare Kirovski come responsabile e Bonera come nuovo allenatore della seconda squadra, anche lui presente alla conferenza. Tra gli argomenti si è parlato anche di Camarda e dei giovani, ecco le parole dell’ex attaccante rossonero.

Ibrahimovic Milan

Ibrahimovic Milan

Ibra su Camarda

“Per Camarda tutti pensano che sarà facile, ma non sarà facile. All’inizio farà fatica, ma siamo qua per proteggerlo, la responsabilità è nostra e dobbiamo dargli tempo di crescere, fare passo per passo. Ha potenzialità, ma dobbiamo prepararlo per arrivare in prima squadra: lui è uno dei grandi talenti, ci crediamo tanto. Ma non sarà facile. Ci crediamo tanto. Poi comunque tutti avranno sempre minuti: se non giocheranno in U23 giocheranno in Primavera, se no in U18, anche nel caso in cui andassero in panchina in Prima Squadra. Se non giocano mai non crescono, quindi è importante per noi che tutti avranno minuti. La rosa sarà composta da 22-23 giocatori, non di più. Camarda si è già allenato con noi. Saranno molto vicini alla Prima Squadra e, quando mancheranno giocatori a Fonseca, toccheranno la Prima Squadra. Saranno sempre vicini. Se Camarda è pronto per la prima squadra secondo Fonseca, ci giocherà. Manca un 9 in prima squadra, poi quando il nuovo 9 arriverà anche Camarda sarà in concorrenza con lui”.

Ibra e il progetto Milan Futuro

“Quando sono entrato qua, ho spinto tanto per questo progetto perché non è possibile che il Milan non abbia una Accademy al top. Io credo tanto nei talenti. Si possono fare investimenti, poi le cose col tempo arrivano. Poi non significa che la Prima Squadra sarà piena di talenti… Lavoriamo per il Milan e per il calcio italiano. La nostra responsabilità è dare una piattaforma a questi ragazzi, poi non è che così si risolve tutto eh… Vogliamo far crescere questi ragazzi anche fuori dal campo: quando metti la maglia del Milan sei del Milan anche fuori. Giocare nel Milan è più di fare il calciatore, riguarda la persona. Siamo sulla strada giusta. Chi aveva dubbi sull’ambizione del club, ora può vedere che nel Club succedono delle cose, che stiamo lavorando e che, quando abbiamo qualcosa da dire, siamo ufficialmente qui. Non facciamo propaganda, non sono un giornale di gossip, parleremo quando abbiamo qualcosa da dire”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *