Milan
Milan Futuro, Dutu la possibile sorpresa: dalle giovanili della Lazio al salto in Serie C
Il Milan Futuro è pronto per l’esordio in Serie C. Sulla falsa riga dei progetti proposti da Juventus e Atalanta, la società rossonera ha deciso di costruire una squadra under 23. L’idea è quello di valorizzare i giovani del proprio vivaio e non solo, velocizzando il salto tra i professionisti. L’obiettivo quindi è quello di preparare i ragazzi al salto in prima squadra. Nelle scorse settimane, il Milan Futuro ha deciso di puntare su Matteo Dutu. Andiamo a scoprire meglio il suo identikit
Matteo Dutu: età, nazionalità e luogo di nascita
Matteo Dutu è nato il 23 novembre 2005 a Roma. Dutu ha il doppio passaporto italiano e rumeno. Matteo Dutu ha 18 anni. Suo fratello Edoard è un calciatore del Pineto, in Serie C.
Che tipo di giocatore è Matteo Dutu: il ruolo
Matteo Dutu è un calciatore che può essere schierato prevalentemente come difensore centrale.
Matteo Dutu: le caratteristiche tecniche
Alto 192 cm, Dutu è un difensore che fa della forza fisica una delle doti migliori. Dotato di un buon senso della posizione, il suo punto di forza è la cattiveria agonistica, che gli permette di essere un cliente scomodo per tanti attaccanti. La sua altezza è sicuramente un’arma in più, nel caso soprattutto dei calci piazzati.
La carriera di Matteo Dutu: le giovanili della Lazio
Matteo Dutu è cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Nella stagione 2022-23, ha totalizzato 3 reti in 27 presenze, vincendo il campionato di Primavera 2. Nella stagione trascorsa, ha messo al referto 2.475 minuti in Primavera 1 , segnando 1 rete. Il 13 dicembre 2023 è stato convocato in prima squadra in occasione della sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. Quest’anno, Dutu giocherà nel Milan Futuro in Serie C.
Il valore di mercato di Matteo Dutu
Secondo quanto riportato dal portale Transfermarkt, Matteo Dutu ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 200 mila euro
Matteo Dutu: contratto e durata
Matteo Dutu ha firmato un contratto da professionista che lo lega al Milan fino al30 giugno 2028
Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra Pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook