Seguici su

Milan

Milan Futuro, colpo per la difesa: ufficiale l’arrivo di Dutu

I rossoneri hanno ufficializzato l’arrivo del centrale romeno classe 2005

Pubblicato

il

Lazio - LEONARDO BARTOLINI

Nuovo colpo per il Milan Futuro. Attraverso un comunicato diramato pochi minuti fa, i rossoneri hanno ufficializzato l’arrivo di Matteo Dutu. Il difensore, perno nell’ultima stagione della Lazio Primavera, giocherà nel Milan Futuro. Uno step importante per il ragazzo che, a 19 anni, giocherà in Serie C, con la prospettiva di mettersi in mostra anche in ottica prima squadra. Nelle ultime settimane, il difensore era finito nel mirino di un’altra big di Serie A. Di seguito il comunicato ufficiale del Milan

Il comunicato del Milan

AC Milan comunica di aver tesserato il calciatore Matteo Dutu. Dutu, giovane difensore nato a Roma il 23 novembre 2005, di origini romeno, ma di nazionalità italiana, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lazio fino a disputare l’ultima stagione con la Primavera biancoceleste con cui è arrivato a disputare la Semifinale Scudetto.

Matteo farà parte della rosa di Milan Futuro.

Matteo Dutu

Dutu Lazio – MARTINA CUTRONA

Chi è Matteo Dutu: carriera e numeri con la Lazio

Nato a Roma il 23 novembre 2005, di chiari origine rumene, Matteo Dutu è un difensore centrale dall’importante struttura fisica e una buona capacità di lettura in fase difensiva. Alto 192 centimetri, il giovane è cresciuto nel vivaio della Lazio, club con il quale ha svolto tutta la lunga trafila nel settore giovanile fino ad arrivare alla scorsa stagione, l’ultima con la Primavera di Stefano Sanderra. 

Dopo essersi fatto notare con le U17 e U18 biancocelesti, Dutu ha disputato due buone stagioni con la Primavera della Lazio, conquistando prima la vittoria del campionato Primavera 2, e poi un accesso ai playoff Scudetto del campionato Primavera 1. Sono 68 le sue presenze complessive con la formazione di Sanderra, con un bottino di 4 gol e alcune gare disputate anche nella prestigiosa UEFA Youth League. Ha all’attivo anche alcune panchine con la prima squadra della Lazio, oltre a diverse convocazioni nelle selezioni giovanili della Nazionale rumena. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *