Milan
Milan, Camarda no stop: dopo gli Europei ecco la chiamata di Fonseca
L’attaccante classe 2008 è stato convocato dal tecnico per la tournéè negli Usa
“Altro che mare voglio vedere se là davvero si può volare, senza rischiare di cadere”. Cantava così Vasco Rossi in “Vado al massimo”. Rispetto ai suoi coetanei, per Francesco Camarda è stata un’estate ricca di impegni. Ad inizio giugno, il classe 2008 ha vinto l’Europeo U17 con l’Italia. Un mese e mezzo più tardi, ha partecipato all’Europeo U19, venendo eliminato pochi giorni fa in semifinale. Per lui, sarebbe l’ora di un meritato riposo, ma il Milan sembra avere altri pensieri.
Milan, Camarda no stop: ecco la chiamata di Fonseca
Francesco Camarda dovrà dimenticarsi delle vacanze. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello sport, Fonseca ha deciso di chiamare l’attaccante per la tournée del Milan negli Usa. Il tecnico vuole mettere alla prova il gioiellino e potrebbe trovare spazio nelle amichevoli di lusso che il Milan disputerà contro il Barcellona e il Real Madrid. Un palcoscenico interessante per lui, che a soli 16 anni potrà scendere in campo contro due delle squadre più blasonate al Mondo.
Camarda protagonista del prossimo Milan Futuro
Che Camarda sia uno dei perni centrali del Milan, lo si era capito già dalle dichiarazioni di Ibrahimovic durante la conferenza stampa di presentazione del Milan Futuro. Da questa stagione, il classe 2008 verrà aggregato all’U23 rossonera, che militerà nel girone B di Serie C. In questo modo, Camarda potrà acquisire esperienza e minutaggio tra i professionisti. L’attaccante si alternerà tra Milan Futuro e prima squadra. Quest’estate, Camarda ha firmato il suo primo contratto da professionista, con il Diavolo che ha respinto al mittente diverse sirene estere.
Un’estate ricca di impegni
Come già anticipato prima, Camarda in questi due mesi è stato impegnato con le selezioni giovanili dell’Italia. A giugno, il classe 2008 ha alzato al cielo da protagonista il titolo di campione d’Europa con l’Italia U17, arrivando anche vicino al titolo di miglior marcatore, segnando 4 reti. A sorpresa, Corradi ha deciso di convocarlo per la prima volta anche con l’Italia U19. Da sotto età, il centravanti non è rimasto a secco, segnando 2 reti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook