Milan
Liberali, il Milan nel destino: dalla Primavera al sogno San Siro con i rossoneri
Il Milan è pronto per aprire un nuovo ciclo. Pochi mesi fa, i rossoneri hanno deciso di seguire Juventus e Atalanta, ufficializzando il Milan Futuro. Un progetto, il cui scopo è la valorizzazione dei giovani dei proprio vivaio. Tra le possibili rivelazioni c’è sicuramente Mattia Liberali, in gol nella prima uscita ufficiale in Coppa Italia Serie C contro il Lecco. Andiamo a svelare il suo identikit.
Mattia Liberali: età, nazionalità e luogo di nascita
Mattia Liberali è nato il 6 aprile 2007, città che si trova in provincia di Monza-Brianza, in Lombardia. Liberali ha 17 anni e ha la cittadinanza italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Da un punto visto tattico, il ruolo naturale di Liberali è quello di trequartista. All’occorrenza può essere impiegato anche come esterno offensivo, a destra.
Mattia Liberali: le caratteristiche tecniche
Liberali è un trequartista dotato di ottimi mezzi tecnici. Oltre ad essere un regista offensivo, il classe 2007 è un calciatore che con delle buone doti realizzative. Nella stagione scorsa, ha segnato 11 gol tra U17 e Primavera.
La carriera di Mattia Liberali: la crescita nel Milan
Dopo aver mosso i primi passi ne La Dominante, società dilettantistica, nel 2015 passa al Milan. Nella stagione 2023-24, Liberali si è alternato tra U17 e Primavera, collezionando 11 reti e 7 assist in 35 presenze. Non solo Milan: Liberali, nel 2024, ha vinto l’Europeo U17 con l’Italia.
Il valore di mercato di Mattia Liberali del Milan
Il portale transfermarkt non ha reso noto il suo valore di mercato.
Mattia Liberali: contratto e durata
Liberali ha un contratto che lo lega al Milan fino al 2026.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook