Seguici su

Milan

Lapo Nava, figlio di Milano e l’esordio a San Siro: “Serata speciale”

Arriva l’esordio per il portiere classe 2004 del Milan

Pubblicato

il

Lapo Nava Milan

“Il successo è la somma di piccoli sforzi ripetuti giorno dopo giorno”. Costanza, grinta e determinazione. Queste le tre parole chiave che devono condurre la carriera di ogni calciatore che vuole fare successo e condurre un’ottima carriera nel mondo del calcio. É il lavoro quotidiano che fa la differenza, anche nei momenti più difficili. Lapo Nava questo lo sa bene e nonostante quest’anno non abbia trovato molto spazio per giocare, alla fine é stato premiato ed si é guadagnato ciò che cercava da inizio stagione: il debutto in Serie A. Obiettivo ricevuto con grande umiltà, quella che l’ha sempre contraddistinto nonostante la consapevolezza del suo talento e la storia di suo padre Stefano (allenatore di calcio, commentatore televisivo ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore).

Ma chi é Lapo Nava, figlio d’arte di Stefano Nava e qual é la sua storia che lo ha portato all’esordio in Serie A con il Milan? Scopriamolo insieme.

Lapo Nava

Foto Leonardo Bartolini

Lapo Nava, figlio di Milano

Lapo Francesco Maria Nava è un calciatore italiano di ruolo portiere, nato il 22 gennaio 2004. Ha iniziato a giocare fin da subito nel settore giovanile del Milan, arrivando nella stagione 2021/2022 ad essere nominato estremo difensore di ruolo dell’Under 18 rossonera. Due anni dopo invece ha iniziato a giocare titolare tra i pali del campionato Primavera con mister Abate, con cui é riuscito ad arrivare in semifinale di UEFA Youth League ed ha totalizzato 37 presenze in totale. Quest’anno invece é stato scelto come quarto portiere dei rossoneri, non trovando però posto nella formazione titolare. Prima di lui infatti Maignan, Sportiello e Mirante, tre portieri di spessore e di esperienza. Nonostante ciò Nava ci ha sempre creduto, trovando proprio nell’ultima giornata di campionato l’esordio assoluto con il Milan negli ultimi minuti della sfida contro la Salernitana.

Lapo Nava, tra gioia e lacrime per il debutto

Dopo la partita, Nava ha voluto comunicare a tutti le sue emozioni e la gioia provata in quel momento attraverso il suo profilo Instagram, su cui ha scritto: “25/05/2024, una data che non scorderò mai. Ieri ho esordito in serie A: una serata veramente speciale. Mi sento di dover condividere questa grande emozione con tutti voi che mi state seguendo e che mi avete dimostrato grande affetto, soprattutto quelli così vicini da consentirmi l’ottenimento di questo primo passo. È d’obbligo raggiungere con il mio pensiero tutti i professionisti che mi hanno allungato la mano per accompagnarmi fino a questo momento, dai miei compagni di squadra, a tutti i mister che ho avuto e da tutte le figure professionali del Vismara e di Milanello che rappresentano una risorsa eccezionale per tutti noi ragazzi che rincorriamo il nostro sogno”.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità