Milan
Chi è Davide Bartesaghi: carriera, ruolo, valore e caratteristiche
Il giovane difensore dell’Italia U19 e del Milan Primavera
Il Milan Primavera è stata protagonista di una stagione nel complesso positiva. I rossoneri sono arrivati ad un passo dal successo in Youth League, venendo sconfitti solamente in finale. Dopo diversi anni, i rossoneri si sono qualificati per la fase finale del campionato, venendo eliminati dalla Lazio al primo turno. Uno dei calciatori più interessanti dell’U19 è stato sicuramente Davide Bartesaghi. Adesso vi sveleremo l’identikit del giovane difensore del Milan.
Davide Bartesaghi: età, nazionalità e luogo di nascita
Davide Bartesaghi è un calciatore italiano di proprietà del Milan, nato il 29 dicembre 2005 a Erba, città in provincia di Como. Davide Bartesaghi ha quindi 18 anni.
Che tipo di giocatore è Davide Bartesaghi: il ruolo
Davide Bartesaghi è un giovane calciatore che ricopre il ruolo di terzino sinistro o all’occorrenza anche quello di difensore centrale
Davide Bartesaghi: le caratteristiche tecniche
Davide Bartesaghi è un terzino che fa della sua forza fisica uno dei punti di forza. Alto 193 cm, il classe 2005 sa abbinare la velocità con un ottimo senso della posizione. Quando schierato nel ruolo di terzino, sa alternarsi sia in fase difensiva che in quella offensiva. Bartesaghi è un calciatore dotato di importanti doti tecniche.
La carriera di Davide Bartesaghi: il vivaio del Milan
Davide Bartesaghi è cresciuto nel settore giovanile del Milan, arrivando nel 2022 in Primavera. Nella stagione 2022-23, ha totalizzato 25 presenze con l’U19. Nella stagione appena passata, si è alternato tra Primavera e prima squadra, collezionando 7 presenze tra Serie A e Coppa Italia. In U19, sono arrivate invece 21 presenze e 1 rete.
Il valore di mercato di Davide Bartesaghi
Attualmente, secondo quanto riportato dal portale Transfermarkt, il valore di mercato di Davide Bartesaghi si aggira intorno al milione di euro.
Davide Bartesaghi: contratto e durata
Davide Bartesaghi ha un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2026.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook