Milan
Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. Il comunicato
L’attaccante rossonero mette la firma con i rossoneri
Nella giornata di oggi Francesco Camarda, il più giovane esordiente della storia della Serie A, ha firmato il suo primo contratto da professionista. A renderlo noto è il Milan, attraverso un comunicato pubblicato pochi minuti fa.
Il comunicato del Milan
AC Milan comunica che Francesco Camarda ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Francesco, nato a Milano il 10 marzo 2008, è cresciuto nel vivaio rossonero dove è arrivato all’età di 7 anni e si è contraddistinto per le sue qualità tecniche e il numero di gol realizzati nel Settore Giovanile. Nella stagione 2021/22, insieme ai compagni, è stato protagonista della vittoria dello Scudetto U15.
Ha disputato l’ultima annata con l’U19, collezionando in totale 41 presenze e 14 gol tra campionato, UEFA Youth League e Coppa Italia.
Il 25 novembre 2023, a 15 anni 8 mesi e 16 giorni è diventato il calciatore più giovane di sempre a esordire in Serie A, nella gara casalinga contro la Fiorentina. Vanta una seconda presenza a San Siro contro il Frosinone.
Il giovane attaccante tra maggio e giugno ha preso parte all’Europeo U17 con la Nazionale di categoria, contribuendo alla conquista del titolo con 5 presenze e 4 gol e venendo premiato come MVP del torneo. In queste settimane è impegnato, insieme ad altri quattro giocatori rossoneri, con la Nazionale Under 19 all’Europeo che si sta svolgendo in Irlanda del Nord.
Francesco continuerà la sua avventura in rossonero con il Milan Futuro e rimarrà legato al Club fino al 30 giugno 2027.
I dettagli dell’accordo
Si parlava già qualche giorno fa di accordo totale tra il Milan e Camarda, nonostante le varie voci, successivamente smentite, che lo accostavano ad altri club. Ma parlando di cifre, il giovane rossonero ha firmato un contratto da 650mila euro a stagione più bonus fino al 2027. Una cifra che gli permetterà di scalare la classifica e di diventare il calciatore più giovane e più pagato di tutta la Serie A in un colpo solo. Numeri importanti, che testimoniano la fiducia del club nei suoi confronti ma soprattutto il valore assoluto dell’attaccante.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook