Seguici su

Milan

Bonomi batte un colpo, Bakoune agita la fascia: le pagelle del Milan

Tutti i voti dei ragazzi di Abate

Pubblicato

il

Foto LEONARDO BARTOLINI

Continua lo show del Primavera 1 con il recupero della 30a giornata tra Milan e Bologna. Il primo tempo è l’esatto contrario della definizione della parola “prevedibilità”: due folate a 15 nodi condannano il Milan, il termine ultimo è sempre Ebone che sui due assist folgoranti di Byar e Menegazzo fa 2-0. Nell’intramezzo tra i due gol, una conclusione su cui si oppone da fenomeno Bagnolini, e un palo stordente di Camarda con un destro al volo clamoroso. Seconda parte più spezzettata, col Bologna che gioca col cronometro e il Milan che arriva sempre a centimetri dal colpo decisivo. Tardivo il tocco sotto di Bonomi, che arriva soltanto per dare piccantezza al quarto d’ora finale. Finale folle con tre espulsi nella panchina del Bologna, tra cui Magnani: tre punti che comunque entrano nelle casse dei rossoblù. Notte fonda per i ragazzi di Abate, che vedono sfumare all’orizzonte anche il sogno playoff. 

Le pagelle del Milan 

Difensori: Simic baluardo, Bakoune entra e incide 

Nava 6: primo tempo stentato, non riesce a dare sicurezza al reparto. Si rifà solo parzialmente con qualche guizzo nella ripresa, specialmente sulla punizione di Baroncioni. 

Bartesaghi 6,5: vicino ad incidere sul match, con una splendida conclusione disinnescata da Bagnolini. Tanta intensità, getta sudore e sangue sul campo alla ricerca di ritmo e giocate per ribaltare la partita. 

Nsiala 5,5: pachidermico nelle transizioni negative, perde i riferimenti sugli inserimenti di Ebone e favorisce entrambi i gol del 9. 

Simic 6,5: costretto a tenere le redini di una difesa ballerina, ci mette la solita cattiveria nelle letture e nel mangiare campo in avanti. 

Magni 5,5: senza impulsi per gran parte del match. Gara meno convinta e quadrata del solito. Dal 64′ Bakoune 7: prezioso con la sua freschezza atletica nel finale. Aggredisce la fascia senza soluzione di continuità e propizia il gol del 2-1 di Bonomi. 

Milan

Foto MICHELE DI VOZZO

Centrocampisti: Malaspina spento, Zeroli spuntato

Malaspina 5,5: poco convinto nell’impostazione, leggermente fuori giri in copertura. 

Sala 5,5: quarantacinque minuti disordinati, racchiusi tutti in quel liscio dal limite dell’area al settimo minuto. Dal 45′ Liberali 6: entra per alimentare una fase offensiva con poche argomentazioni. Lievita negli ultimi dieci minuti, prendendo quota e crescendo nella qualità delle giocate. 

Zeroli 6: accompagna spesso la proposta offensiva, arrivando alla conclusione più volte. Manca quel pizzico di cattiveria per marchiare a fuoco la partita. 

 

Attaccanti: Camarda sbatte sul palo, Scotti e Sia sbattono sui difensori

Sia 5,5: contribuisce alla giornataccia del trio d’attacco rossonero. Fase offensiva Dal 70′ Bonomi 7: ispira la prepotente arringa finale. Di tocco e qualità beffa l’uscita di Baroncioni, poi riempie l’area e disturba l’ecosistema difensivo del Bologna. 

Scotti 5,5: poche le fiammate, pomeriggio non troppo ispirato per il 17. Baroncioni lo limita, togliendolo spesso dal ritmo partita. 

Camarda 5,5: un solo acuto, quasi decisivo. Il palo ricaccia fuori dalla porta quello che sarebbe stato un golazo. 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *