Milan
Bene Zeroli e Bartesaghi, Camarda non incide: le pagelle del Milan
Tutti i voti della formazione rossonera
Non va oltre l’1-1 il Milan in casa del Lecce. Partita a lungo bloccata e spezzettata al Deghi Center, con i rossoneri che però riescono a trovare il vantaggio con Zeroli; rispondono i salentini pochi minuti più tardi, inguaiando la corsa play-off della squadra di Abate. Ecco le pagelle dei giocatori del Milan.
PRIMAVERA 1, LA CRONACA DI LECCE-MILAN
Bene Bartesaghi, Bakoune insidioso
Raveyre 6 Viene chiamato in causa poco, con il Lecce che non crea grandi occasioni e spesso sbatte sul muro difensivo rossonero. Rimane comunque sempre attento e concentrato.
Bakoune 6,5 Spinge tanto, soprattutto nel corso del primo tempo, e i suoi cross creano più di qualche grattacapo alla difesa avversaria. Cala un po’ nella ripresa, ma è fisiologico visto quanto speso.
Paloschi 6 In fase difensiva si comporta molto bene; qualche errore di troppo invece quando è in possesso del pallone, con alcuni passaggi sbagliati che rischiano di aprire la strada alle ripartenze giallorosse.
Bartesaghi 6,5 Lotta tantissimo, sfruttando poi la sua velocità palla al piede per guadagnare campo e far risalire la squadra. I suoi passaggi permettono ai compagni di squadra di creare pericoli; suo poi l’assist per il colpo di testa di Zeroli che porterà al gol.
Magni 6 Meno offensivo rispetto al solito, disputa comunque una buona partita. Su quella corsia il Lecce si rende poco pericoloso, se non nella fase finale della partita, quando provano a sfruttare l’inerzia derivata dal gol del pareggio.
Malaspina ingrana, buon lavoro della mediana
Sala 6 Tanto lavoro sporco in mediana, soprattutto per impedire a McJannet di rendersi pericoloso. Ma anche un buon lavoro in fase di possesso: sale e supporta la manovra, arrivando anche ad impegnare Leone con una botta da fuori. (Dall’89’ Mancioppi sv)
Malaspina 6,5 Nel corso del primo tempo si vede poco, ma al ritorno in campo ha un passo decisamente diverso. Con la sua spinta a supporto dei trequartisti il Milan cambia passo e crea molte più azioni pericolose dalle parti di Leone.
Zeroli di fortuna, Camarda non incide
Scotti 6 Visto il supporto di Bakoune può tentare più spesso il taglio verso il centro, che costringe la difesa leccese a seguirlo per evitare l’imbucata. Non si rende pericoloso molto spesso, ma è un cliente scomodo.
Zeroli 6,5 La difesa salentina è in forma, ma lui non si perde d’animo e prova in tutti i modi a creare azioni da rete. Lotta, cerca il filtrante per i compagni e quando riesce tenta il tiro. Suo il gol del vantaggio, anche se forse è di Leone il tocco decisivo.
Bonomi 6 Si vede a sprazzi, perché Minerva è bravo a limitargli lo spazio sulla corsia laterale. Nelle occasioni in cui però riesce a tentare la giocata porta imprevedibilità sulla trequarti, mandando in confusione gli avversari. (Dal 75′ Simmelhack 5,5 non ha praticamente mai modo di provare a far male dalle parti di Leone.)
Camarda 5,5 Quando ha spazio è sempre molto pericoloso, ma non viene trovato molto spesso dai compagni. La coppia di centrali del Lecce fa buona guardia, e spesso non riesce a trovare il modo di colpire. (Dal 59′ Sia 6 Da prima punta fatica, con l’ingresso di Simmelhack scala sulla corsia laterale e ha un po’ di spazio per far male.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook