Milan
Bartesaghi il migliore, Magni ispirato: le pagelle del Milan
Tutti i voti della formazione allenata da Abate
Si conclude al “Viola Park” di Firenze la stagione del Milan. I rossoneri non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro la Lazio. Nel primo tempo partono meglio i rossoneri che trovano la rete del vantaggio dopo 16′: cross dalla destra di Magni e incornata vincente di Bartesaghi. I ragazzi di Sanderra, però, non accusano il colpo e al 37′ rimettono tutto in equilibrio: Sardo recupera la sfera a centrocampo, serve Sana Fernandes al limite dell’area di rigore che dopo un gioco di gambe trafigge l’incolpevole Raveyre. Nella seconda frazione di gara è la formazione di Abate ad avere in mano il pallino del match, i biancocelesti sono bravi a difendersi e a concedere poco spazio agli avversari. Ad accedere in semifinale contro la Roma è la Lazio, grazie al miglior posizionamento in classifica al termine della regular season.
Le pagelle del Milan
Magni instancabile, Bartesaghi è ovunque
Raveyre 6: incolpevole in occasione del gol di Sana Fernandes, compie un miracolo a dieci minuti dalla fine tenendo in vita i suoi.
Magni 7: in fase offensiva è incisivo, fornisce l’assist a Bartesaghi per il gol del momentaneo vantaggio. Positivo in difesa.
Simic 6: prestazione di ordinaria amministrazione, nei minuti finali rischia compiendo un’ingenuità ma riesce a rimediare commettendo fallo.
Nsiala 6: insieme al compagno di reparto è bravo a non fare andare quasi mai al tiro il numero 9 biancoceleste. Preciso quando è in possesso della sfera.
Bartesaghi 7,5: è ovunque, con la sua esperienza prova a caricarsi la squadra sulle spalle. Approfitta di un cross perfetto di Magni insaccando di testa.
Mediani “giornata no”
Stalmach 5: un errore da matita rossa condiziona la sua prestazione e il passaggio del turno. Non riesce a rimediare. Dal 56′ Cuenca 5,5: entra in campo senza dare la giusta vivacità, si ostina a cercare sempre giocate difficili.
Malaspina 5,5: in costante difficoltà. Soffre la qualità del centrocampo avversario e non riesce quasi mai ad entrare in partita.
Scotti a sprazzi, deludono Bonomi e Sia
Bakoune 6,5: partecipa all’azione del gol del momentaneo 0-1. Per il resto sempre sul pezzo e attento a svolgere il proprio compito. Dal 56′ Jimenez 6: il più pericoloso, prova a creare azioni importanti mettendo in difficoltà la retroguardia biancoceleste.
Bonomi 5,5: parte forte svariando su tutto il fronte d’attacco, si spegne poi con il passare dei minuti. Dal 76′ Simmelhack S.V.
Scotti 5,5: alterna sprazzi positivi dove risulta tra i più pericolosi a momenti bui in cui sparisce dalla partita. Dal 90+3′ Martinazzi S.V.
Sia 5: nel primo tempo viene annullato dalla coppia “Dutu-Ruggeri”, nella ripresa viene cercato leggermente di più dai compagni ma non riesce ad incidere.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook