Seguici su

Primavera 1

“Memorial Mamma e Papà Cairo”, Milan-Torino 1-5: granata in finale

Pubblicato

il

Torino Primavera

Si è conclusa da pochi minuti la prima delle due semifinali del “Memorial Mamma e Papà Cairo“, riservato alla categoria Primavera. Allo stadio “Sillano di Quattordio” si sono affrontate Milan e Torino, per la prima delle gare previste dal calendario della rassegna.

La cronaca di Milan-Torino: il primo tempo si infuoca nel finale

Buon avvio della squadra granata, che parte spingendo con convinzione e cercando per prima la via del gol. Al 7′ ci prova Bonadiman, seguito da Gabellini un minuto dopo, ma in nessuno dei due casi i ragazzi di Tufano riescono a trovare lo specchio della porta. Il Milan si affaccia pericolosamente in avanti poco prima della ripresa, con una punizione deviata che spaventa la retroguardia granata. A segnare per primi, però, sono i piemontesi, con Njie che al 42′ sblocca una gara che si appresta a vivere un finale di primo tempo scoppiettante. L’attaccante granata riceve e apre il destro, spedendo il pallone all’incrocio dei pali. Tre minuti più tardi, infatti, lo stesso Njie raddoppia (al 45′), dribblando Colzani e depositando in rete. Immediata reazione dei rossoneri, che accorciano già al 46′ con Zaramella, a segno dall’interno dell’area di rigore. Tre gol in quattro minuti, e non è ancora finita: al 48′, infatti, è ancora Njie a trovare la via del gol – e un’incredibile tripletta nell’arco di sei minuti – per l’1-3 granata. L’attaccante del Toro sfrutta una ripartenza micidiale, ribadendo in rete una respinta di Colzani sull’iniziale conclusione di Gabellini.

Il Toro dilaga nella ripresa

Il Milan approccia il secondo tempo con la chiara intenzione di provare a rimettere in piedi la gara, ma i buoni propositi dei rossoneri si complicano dopo soli quattro minuti. Al 49′, infatti, Comotto interviene in gioco pericoloso su Mendes, colpendolo al volto: per l’arbitro ci sono gli estremi per l’espulsione e il Milan resta così in dieci uomini. Le speranze dei ragazzi di Guidi si spengono definitivamente al 70′, quando Conzato realizza anche la quarta rete del Torino capitalizzando al meglio la superiorità numerica. Complici anche alcune interruzioni per i tanti cambi operati dai due tecnici, il match scorre via verso i minuti finali, con il Toro che si limita a gestire il possesso del pallone senza prendersi rischi in fase difensiva. Soltanto nel finale si esalta il portiere granata, che sventa due importanti chance per il Milan per accorciare le distanze. In pieno recupero c’è spazio anche per la quinta rete del Torino, che firma il definitivo 5-1 con Ciammaglichella.

Trofeo Mamma Cairo, il tabellino di Milan-Torino

Marcatori: 42′ Njie (T), 45′ Njie (T), 46′ Zaramella (M), 48′ Njie (T), 70′ Conzato (M), 95′ Ciammaglichella (T)

Milan: Colzani; Bakoune (73′ Cappelletti), Parmigiani, Nissen, Perin (67′ Ossola), Grilli, Ibrahimovic, Mancioppi (st 1′ Tezzele), Zaramella (67′ Lontani), Comotto, Bonomi (st 1′ Siman). A disp.: Faccioli, Colombo, Frugnoli, Perera Nirash, Gualdi, Dotta, Skoczylas, Martinazzi, Lamorte. All.: Guidi.

Torino: Siviero; Bonadiman, Mendes, Desole; Marchioro (50′ Conzato), Dalla Vecchia, Rossi, Perciun (st 1′ Ciammaglichella), Krzyzanowski (75′ Di Paolo Vlad); Gabellini (75′ Dimitri), Njie (75′ Franzoni). A disp.: Sorensen, Proietti, Gueye, Mullen, Liema Olinga, Pellini, Gallea, Acar, Raballo,Kirilov. All.: Tufano

Continua a leggere gli articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *