Seguici su

Primavera 1

Primavera 1: Milan chiama, Roma risponde. Sorpresa Cremonese e Torino-Genova a metà

Pubblicato

il

Allenatori Primavera 1

La prima giornata del campionato Primavera 1 è andata in archivio. Finalmente possiamo dirlo si è ripartiti con il calcio giocato e con la scoperta di nuovi talenti. Tra conferme, novità e sorprese è stato un ‘esordio’ davvero esaltante perché ha mostrato situazioni interessanti da cui poter partire per farsi una prima idea sulla nuova stagione. A distanza di qualche ora dalla fine dell’ultima gara del weekend ci siamo presi un attimo di tempo per fare delle valutazioni, controllare partita dopo partita e stilare una lista di cinque punti salienti del fine settimana. Chi ha sorpreso. Chi ha confermato i sentori della vigilia e chi, invece, è rimandato. Ecco dunque una panoramica interessante su quanto ci ha detto la prima giornata.

Milan chiama, Roma risponde

Già il titolo dice tutto. Il Milan ha segnato quattro gol e ha iniziato al meglio la sua stagione con Guidi in panchina. Un allenatore d’esperienza per il settore giovanile e tra i migliori in circolazione. Un profondo rinnovamento della squadra, ma la voglia è quella di voler mettere in mostra altri talenti. I rossoneri hanno approcciato al meglio nella nuova stagione, soprattutto mostrando un gioco già collaudato e lineare. La sorpresa più grande forse è stata anche sui marcatori: la doppietta di Ibrahimovic Jr, per certi versi inaspettata, è stata la ciliegina della torta per il Diavolo. Da un campo all’altro perché la risposta ai rossoneri è arrivato da Roma. Al Tre Fontane i giallorossi, del neo allenatore Falsini, hanno superato con un poker il Cagliari. Qui il mattatore è stato Coletta, autore di una tripletta d’autore per iniziare a mettere in chiaro alcune cose.

Cremonese, che sorpresa!

La sorpresa della giornata è senza dubbio la Cremonese. Non perché ci saremmo aspettati qualcosa di diverso, ma all’esordio in un campionato più difficile farla da padrone contro l’Atalanta è sicuramente qualcosa di inatteso, un po’ per tutti. Detto questo, con tutti i cambi rispetto alla squadra che ha dominato il Girone A del Primavera 2, i grigiorossi hanno fatto vedere di avere qualità e talento. Basta vedere la rete di Gabbiani, tanto per intenderci. Presto per dire se, la squadra di Pavesi, possa essere l’outsider della stagione, sicuramente l’entusiasmo a volte può giocare un ruolo positivo e regalare anche situazioni inaspettate.

Bene Genoa e Torino, Samp-Juve rimandate

Genova e Torino bene a metà. Da una parta il Toro hanno superato di misura la Sampdoria. Dall’altra il Genoa ha strapazzato una Juventus rimandata. Da capire le differenze di costruzione della rosa, soprattutto per i fuoriquota (i quali influiscono enormemente), ma al di là di questo, restando sul risultato, la risposta del campo è stata particolare. Più combattuta la prima partita tra granata e blucerchiati, meno invece l’altra. Sbravati, all’esordio in Primavera al pari di Magnanelli, ha saputo far valere le qualità di una squadra forse più pronta al campionato. Ma ribadiamo, è soltanto la prima giornata…

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità