Seguici su

Milan

Perrucci MVP, Scotti sfortunato: le pagelle del Milan

Pubblicato

il

Milan esultanza

Pareggio per il Milan contro il Monza nel posticipo della 33ª giornata di Primavera 1, con i rossoneri che al Puma House of Football non vanno oltre l’1-1 con i brianzoli. Tanta spinta dei rossoneri, che però si sono dovuti arrendere a un ottimo Mazza, insuperabile quest’oggi. Di seguito le pagelle del Milan di mister Guidi:

LA CRONACA DI MILAN-MONZA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle del Milan

Longoni 6: Non può nulla sulla rete di Berretta, che infila un pallone all’incrocio con una gran botta da fuori. Per il resto deve limitarsi a qualche sporadico intervento, viste le poche conclusioni del Monza nel corso della gara.

Bakoune 6: Buona prestazione in ambo le fasi, sia quella offensiva, con i suoi soliti cross pericolosi, sia in quella difensiva, con Capolupo che sfonda pochissimo da quella parte. Sfortunato a fine primo tempo, quando è costretto a uscire per un problema alla spalla. (Dal 42′ Perera 6: Prosegue l’ottimo lavoro del compagno, seppure sull’altra fascia. Tanta spinta e tanti cross al servizio dei compagni.)

Paloschi 6,5: Fa buona guardia sulla coppia di attaccanti biancorossi, che raramente arrivano alla conclusione. Pericoloso anche in fase offensiva, soprattutto sui calci piazzati, dove crea più di qualche grattacapo alla difesa del Monza.

Dutu 6: Fa a sportellate con tutti, lottando con i brianzoli che si affacciano sulla trequarti per recuperare il possesso del pallone. Aiuta parecchio la squadra a mantenere equilibrio, visto il baricentro molto alto del trio di centrocampo.

Magni 6,5: Nel primo tempo gioca a sinistra, contenendo bene Martins e spingendo per supportare Perrucci. Con l’infortunio di Bakoune cambia fascia di competenza, fornendo comunque una grande prestazione, soprattutto dal punto di vista offensivo.

Sala 6,5: Molto aggressivo quest’oggi, sale spesso per dare manforte all’azione offensiva dei suoi. Sfiora il gol in più di un’occasione, con tanti tiri dalla distanza che creano pericoli dalle parti di Mazza. Bene anche in fase di possesso, dove fa spesso da metronomo.

Comotto 6: Meno creativo del solito, ma lotta tanto e dà una grande mano in fase offensiva. Si conquista il calcio di rigore con caparbietà, anticipando Postiglione nonostante avesse appena perso la palla. Vicino al gol nella ripresa, ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato.

Hodzic 6,5: Si lancia di continuo negli spazi, creando superiorità numerica e costringendo agli straordinari la difesa biancorossa. Tanti passaggi e servizi pericolosi per i compagni, che aiutano il Milan a mantenere alta la pressione.

Ossola 6: Spinge bene, dando il giusto supporto alla squadra sull’out di destra. Molto bravo anche in fase di copertura: si abbassa spesso per aiutare Bakoune prima e Magni poi sugli inserimenti di Capolupo. (Dal 59′ Liberali 6: Fatica a inventare come suo solito, ma riesce comunque a creare pericoli grazie ai suoi calci piazzati.)

Scotti 6: Ci prova e sfiora il gol, ma la sfortuna non lo assiste. Nel finale di partita ha l’occasione giusta per infilare la rete della vittoria, ma la sua conclusione si schianta clamorosamente sul palo.

Perrucci 7,5: Freddissimo dagli undici metri, batte Mazza nonostante il portiere avesse indovinato l’angolo del tiro.  Crea continui pericoli con i suoi inserimenti dalla sinistra, che costringono la difesa biancorossa agli straordinari.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *