Primavera 1
Magni e Liberali super, bene anche Comotto e Bonomi: le pagelle del Milan
Le pagelle dei giocatori del Milan dopo Milan-Bologna, partita valida per la 23a giornata di campionato Primavera 1.
Trionfa il Milan nella 23a giornata di Primavera 1, con i rossoneri che vendicano la sconfitta dell’andata contro il Bologna e trionfa per 3-1 grazie alle reti di Liberali, Comotto e Scotti. Grande prova di squadra da parte dei meneghini, che inanellano il terzo risultato utile consecutivo e accorciano sull’Inter, sconfitta in mattinata dal Torino. Di seguito le pagelle del Milan di mister Guidi:
LA CRONACA DI MILAN-BOLOGNA PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle del Milan
Longoni 6: Non può molto sul gol di Addessi, con la punta rossoblu brava a pescare l’angolino basso con il suo colpo di testa. Per il resto ha poco da fare quest’oggi, dimostrandosi comunque attento sulle rare conclusioni avversarie.
Bakoune 6,5: Si conferma un ottimo terzino di spinta, sovrapponendosi di continuo sulla destra per creare pericoli dalle parti di Happonen. Bene quando si tratta di crossare, trova l’assist per il 2-1 di Comotto con una bella sponda di testa da dentro l’area di rigore.
Nissen 6: Bravo nelle chiusure, limita sempre gli avversari con i tempi giusti, impedendo al Bologna di rendersi particolarmente pericoloso. Qualche errore di troppo in fase di possesso, che però non influiscono ai fini del risultato.
Paloschi 6,5: Gran lavoro difensivo da parte sua quest’oggi. Nessuno dei tre attaccanti rossoblu riesce a sfondare per vie centrali, e il merito è soprattutto dei suoi interventi, sempre puntuali per allontanare il pericolo.
Magni 7: Bravo in fase offensiva, dove spesso si fa vedere per dare una soluzione in più ai compagni, creando superiorità numerica. Anche in fase difensiva, però, dimostra di essere attento e di concedere poco, fornendo nel complesso una prestazione molto solida. Magistrale poi il modo in cui orchestra la ripartenza in occasione del gol del 3-1 di Scotti.
Sala 6,5: Fa bene da collante tra centrocampo e attacco, avanzando per sostenere la manovra e supportare il tridente d’attacco e sacrificandosi moltissimo per rientrare e aiutare la squadra. Proprio da un suo cross nasce la rete di Liberali, complici anche i due errori dei centrali difensivi rossoblu.
Eletu 6: Da vertice basso sposta spesso il suo raggio d’azione più avanti, servendo diversi palloni interessanti ai tre attaccanti. Non si fa vedere moltissimo, ma fa sentire tutta la sua presenza in mezzo al campo, sia in fase di possesso che in fase difensiva.
Comotto 6,5: Si vede poco nel primo tempo, dove spesso rimane in posizione più arretrata rispetto ai compagni. Cresce parecchio nel secondo tempo, dove prima non trova il tocco vincente e poi sfrutta l’assist di Bakoune per appoggiare in porta il gol del 2-1. (Dal 73′ Mancioppi 6: Aiuta la squadra a gestire il risultato, portando freschezza nella zona centrale del campo.)
Liberali 7,5: Fa capire da subito di voler lasciare il segno, generando tutte le azioni pericolose dei rossoneri in avvio di gara. Rapace in occasione dell’1-0, dove sfrutta con freddezza gli errori difensivi del Bologna, mantenendo poi un ottimo livello per il corso di tutta la gara. (Da 79′ Ossola sv)
Scotti 7: Nel primo tempo non ha grandi occasioni sul piede, ma nella ripresa si mette in proprio, mettendo in mostra tutte le sue qualità. Flirta con il gol in più di un’occasione, finalizzando poi con un tocco preciso il contropiede innescato da Magni. (Dall’85’ Perrucci sv)
Bonomi 6: Si accende a sprazzi, ma quando ha il pallone giusto per tentare la giocata riesce sempre a destreggiarsi con grande classe e rapidità. Non riesce a incidere sul risultato, ma fornisce comunque un’ottima prova. (Dall’85’ Parmiggiani sv)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook