Milan
Bonomi e Liberali in gran spolvero: le pagelle del Milan
Le pagelle del Milan dopo la vittoria rimediata contro il Cagliari, gara valida per la undicesima giornata di Primavera 1.
Il Milan vola al comando della classifica assieme alla Lazio, uscita vittoriosa nell’anticipo di ieri, e in attesa di conoscere il risultato della Fiorentina. Un Milan più ordinato del solito e meno ballerino, al quale è stata chiesta una cura maggiore alla fase difensiva per poi rigettarsi in avanti con ordine, dando sfoggio delle migliori qualità tecniche dei suoi. Così, nel giro di soli tre minuti i rossoneri vincono la partita grazie a Liberali prima e Bonomi poi, entrambi partecipi attivamente in ambedue le realizzazioni, restituendosi i favori. Di seguito le pagelle del Milan
Primavera 1, le pagelle del Milan
Raveyre 6,5: Non viene mai chiamato in causa se non nella circostanza in cui si lancia in anticipo sull’attaccante, facendosi male. Dal 77′ Colzani s.v
Bakoune 6: Una partita attenta, senza troppe galoppate, siccome non richieste. Dietro, però, non viene mai sfidato, quindi mai in difficoltà.
Dutu s.v: Dal 6′ Parmiggiani 6: La difficoltà di un centrale di entrare a gara in corso, specie se da freddo e dopo appena sei minuti. Non sbaglia niente e da ordine al reparto.
Minotti 6: Lavora bene assieme al compagno elargendo certezze anche ai laterali, richiamandoli a sè.
Tartaglia 6: Paradossalmente è più lui a spingere rispetto al laterale opposto, comunque una partita dispendiosa più a difendere che a offendere a causa. Dal 65′ Colombo: Entra in un momento in cui c’è più da sbattagliare, si cala bene nella parte.
Sala 6: Al centro si lotta, si orchestra e infine, con il risultato al sicuro, si amministra, gestendo la gara e “giocando” con il cronometro.
Perin 6: Lavora come una molla con il compagno, bene nelle coperture e sacrificante e intelligente nella gestione dei falli, finendo giustamente per essere sanzionato.
Bonomi 7: Prima fa l’assist al compagno, il quale poi gli restituisce il favore. I due si intendono alla grande e la vittoria passa soprattutto anche dalle sue giocate.
Liberali 7: E’ luminare, e il filtrante al compagno è la piena dimostrazione. Il gol poi… che dire: Wow! Dal 77′ Paloschi s.v
Ossola 5,5 : Il Milan gioca più per vie centrali, per poi dipanarsi sì sul versante opposto tra le due. Spento e mai vispo sulla trequarti offensiva. Dal 65′ Mancioppi 6: Impatta bene, termina in crescendo.
Scotti 6: E’ il riferimento centrale sul quale appoggiarsi, gioco-muro con i compagni e tanto pressing sulla prima uscita cagliaritana, per poi far risalire la squadra nei momenti meno agibili.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook