Seguici su

Milan

Bonomi e Liberali in gran spolvero: le pagelle del Milan

Le pagelle del Milan dopo la vittoria rimediata contro il Cagliari, gara valida per la undicesima giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Milan Primavera
Primavera 1 Milan

Il Milan vola al comando della classifica assieme alla Lazio, uscita vittoriosa nell’anticipo di ieri, e in attesa di conoscere il risultato della Fiorentina. Un Milan più ordinato del solito e meno ballerino, al quale è stata chiesta una cura maggiore alla fase difensiva per poi rigettarsi in avanti con ordine, dando sfoggio delle migliori qualità tecniche dei suoi. Così, nel giro di soli tre minuti i rossoneri vincono la partita grazie a Liberali prima e Bonomi poi, entrambi partecipi attivamente in ambedue le realizzazioni, restituendosi i favori. Di seguito le pagelle del Milan

LA CRONACA DI MILAN-CAGLIARI

Primavera 1, le pagelle del Milan

Raveyre 6,5: Non viene mai chiamato in causa se non nella circostanza in cui si lancia in anticipo sull’attaccante, facendosi male. Dal 77′ Colzani s.v

Bakoune 6: Una partita attenta, senza troppe galoppate, siccome non richieste. Dietro, però, non viene mai sfidato, quindi mai in difficoltà.

Dutu s.v: Dal 6′ Parmiggiani 6: La difficoltà di un centrale di entrare a gara in corso, specie se da freddo e dopo appena sei minuti. Non sbaglia niente e da ordine al reparto.

Minotti 6: Lavora bene assieme al compagno elargendo certezze anche ai laterali, richiamandoli a sè. 

Tartaglia 6: Paradossalmente è più lui a spingere rispetto al laterale opposto, comunque una partita dispendiosa più a difendere che a offendere a causa. Dal 65′ Colombo: Entra in un momento in cui c’è più da sbattagliare, si cala bene nella parte.

Sala 6: Al centro si lotta, si orchestra e infine, con il risultato al sicuro, si amministra, gestendo la gara e “giocando” con il cronometro.

Perin 6: Lavora come una molla con il compagno, bene nelle coperture e sacrificante e intelligente nella gestione dei falli, finendo giustamente per essere sanzionato.

Bonomi 7: Prima fa l’assist al compagno, il quale poi gli restituisce il favore. I due si intendono alla grande e la vittoria passa soprattutto anche dalle sue giocate.

Liberali 7: E’ luminare, e il filtrante al compagno è la piena dimostrazione. Il gol poi… che dire: Wow!  Dal 77′ Paloschi s.v

Ossola 5,5 : Il Milan gioca più per vie centrali, per poi dipanarsi sì sul versante opposto tra le due. Spento e mai vispo sulla trequarti offensiva. Dal 65′ Mancioppi 6: Impatta bene, termina in crescendo.

Scotti 6: E’ il riferimento centrale sul quale appoggiarsi, gioco-muro con i compagni e tanto pressing sulla prima uscita cagliaritana, per poi far risalire la squadra nei momenti meno agibili.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *