Seguici su

Primavera 1

Milan, mister Giunti a MP: “Buona prestazione. Mi dispiace per il rigore sbagliato da Capanni”

Pubblicato

il

Milan, le parole di mister Giunti a MondoPrimavera

Il tecnico del Milan Federico Giunti, ai nostri microfoni, parla del pareggio senza reti contro la Sampdoria che lascia ancora il Milan ancora in lotta per mantenere la categoria:

Mister un pareggio che visti i risultati delle altre squadre non va poi così male,  ma rimane il dispiacere per quel rigore sbagliato da Capanni che poteva rappresentare la svolta della stagione.

“Si diciamo di svolte ne abbiamo avuto anche altre se dobbiamo dirla tutta ne abbiamo perse altre e ora ne è rimasta una. Mi dispiace più del rigore sbagliato che non ho ripreso il giocatore non sono riuscito a motivarlo, peccato perchè prima di quell’errore era il migliore in campo, e un ragazzo di venti anni, deve farsi scivolare addosso questo errore perchè a Firenze ci serve anche lui. Per il resto ho fatto i complimenti ai ragazzi la prestazione messa in campo, loro sono veniti qua per prendere il punticino. Hanno badato a difendersi, il nostro portiere non è mai stato impegnato: peccato perchè non siamo riusciti a sfruttare le occasioni” 

Come dice lei Mister, la Sampdoria è che si è chiusa ha dimostrato una maturità che forse manca al Milan, abbiamo visto come ha rimproverato Sala che non è andato a ricorrere quel pallone. prima veniva fischiato il fuorigioco

“Quando l’arbitro non fischia per me la palla è sempre in gioco e quindi dobbiamo sempre crederci comunque questo deve essere il nostro motto. Il nostro ruolino di marcia nel girone di ritorno è ottimo, c’è rammarico per quei due punti lasciati al Chievo perchè quei due punti avrebbero fatto comodo per la nostra classifica. Per il resto abbiamo fatto le partite che dovevamo fare, siamo tutte li che lottiamo, battagliamo. Ora ci aspetta la Fiorentina che è in zona play-off e non sarà per niente facile ma anche per il Sassuolo e Genoa sarà lo stesso. Il Sassuolo andrà a Torino poi l’ultima avrà lo scontro diretto quindi abbiamo le nostre possibilità” 

A livello fisico la squadra sta decrescendo. Qual’è la motivazione principale? 

“Non ho visto una squadra difficoltà, la Samp non ci ha schiacciato e creato problemi. Quando giochi con due centrali difensivi a metà campo sei soggetto a ripartenze, meno male che oggi non abbiamo subito più di tanto queste situazioni di gioco. Siamo ormai alla fine del campionato ed è normale che le energie siano in calo. La mia speranza è quella di recuperare qualcuno per avere un ampia scelta nell’ultima gara”.

Per chiudere Tsadjout come sta?

“Frank ha avuto questa frattura nei primi di maggio. Sono passati 18 giorni ed ha iniziato a fare qualcosina. Io sono sono contento per i giocatori che ho a disposizione, se riusciamo a recuperare qualcuno ancora meglio”.

C’è già qualcuno pronto per il salto di qualità? 

“Giocatori di prospettiva ci sono ma non posso fare nomi, tra attacco e difesa siamo migliorati parecchio abbiamo segnato 24 gol e ne abbiamo subiti 24. A centrocampo abbiamo avuto la crescita migliore, ci è mancato qualcosa da quando si è infortunato Torrasi, il nostro capitano. I tre punti mancano e questo non ci permette di sfruttare l’intera rosa al contrario delle altre squadre”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità